1 maggio a Taranto: seconda edizione del Pic Nic in città

Sarà il giorno 1 maggio a Taranto la seconda edizione del Pic Nic in città, la manifestazione di aggregazione sociale spontanea promossa quest’anno dalle associazioni Missione Girasole e I Care.

Cosa fare il 1 maggio a Taranto?

Munirsi di tovaglia, cestini e vettovaglie e prepararsi a vivere una giornata all’aperto in compagnia di tanti tarantini. 

Lasceremo a casa per un giorno le nostre tastiere e ci incontreremo di persona per ascoltare i suoni della natura e condividere risate e giochi: collabora infatti all’organizzazione dell’evento il gruppo Sei di Taranto Se…, molto attivo anche nell’edizione passata, ma il passaparola mediatico sta già rimbalzando di pagina in pagina e di profilo in profilo.

Grazie al sostegno di Caffè Ninfole e Studio 100, la giornata promette di essere ancora più divertente e coinvolgente.

1 maggio a taranto pic nic

Dove si svolge il Pic Nic dell’1 maggio?

Come la passata edizione del settembre 2016, il secondo Pic Nic in città avrà luogo presso i Giardini Antonio De Curtis, una pinetina tra via Calamandrei e via Gobetti, un’oasi naturale proprio in mezzo alla città, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, anche con quelli pubblici.

Ecco la mappa per raggiungere l’evento del primo maggio 2017:

Cosa mi serve sapere per partecipare al Pic Nic del primo maggio a Taranto?

Sulle pagine di Missione Girasole puoi recuperare tutte le informazioni necessarie per vivere una perfetta esperienza Pic Nic nella tua città!

LEGGI ANCHE: Associazionismo, come cambiare il mondo piantando fiori

Qui le domande sul Pic Nic più frequenti, come scegliere i cestini e quali cibi conviene portare con sé, mentre puoi leggere il programma completo del Pic Nic in città a questo indirizzo.

Per la seconda edizione due modalità di partecipazione previste:

1 Solo Pic Nic, con colazione al sacco
2. Pic Nic + giochi a premi e caccia al tesoro

L’evento è libero e gratuito e prevede un piccolo contributo di solidarietà di 2 euro per la partecipazione ai giochi a premi.

primo_maggio_a_taranto

Durante la giornata, inoltre, tutti i partecipanti potranno godere di letture e condivisione di libri, conoscere le attività delle associazioni presenti, partecipare alla gara di tovaglie e alla premiazione finale.
Per gli amici a quattro zampe è sempre disponibile nell’area, una zona di sgambatura cani.

E se sono da solo?

Nessun problema! Sono molti i gruppi che si stanno organizzando per affrontare al meglio una meravigliosa giornata all’aperto, prova a dare un’occhiata e accodati a qualcuno.

Dalle tovaglie coordinate alle lasagne, non mancherà nessun ingrediente per rendere speciale la giornata. 

LEGGI ANCHE: Cos’è Missione Girasole?

Lo stesso vale per la partecipazione ai giochi: anche se non hai una squadra, potrai iscriverti il giorno stesso e giocare insieme a tutti gli altri partecipanti all’aria aperta e provare a vincere anche il premio per la tovaglia più bella!

Come iscriversi ai giochi del Pic Nic in città dell’1 maggio a Taranto?

Per iscriverti ai giochi del Pic Nic in città puoi inviare subito una email a info@missionegirasole.it, oppure puoi iscriverti il giorno stesso dell’evento. 

I giochi sono adatti sia agli adulti che ai bambini, che potranno giocare tutti insieme a fazzoletto, tiro a segno e giochi di abilità, per concludere poi la giornata con una divertentissima caccia al tesoro.

1 maggio Taranto Pic Nic in città

#Savethedate: tra le cose da fare l’1 maggio a Taranto il secondo Pic Nic in città

Allora, cosa aspetti ancora a preparare il tuo cestino? Ti aspettiamo insieme a Missione Girasole, I Care, Unac, Sei di Taranto se… e tanti altri amici il primo maggio ai Giardini Antonio de Curtis a Taranto.

Credits Foto: Pasquale Reo

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *