Aperitivo Pink Digital: l’innovazione è donna

Aperitivo Pink Digital - TARANTO
Aperitivo Pink Digital – TARANTO

L’aperitivo Pink Digital è al suo primo appuntamento il 22 Luglio a Taranto, presso il New Enò in via Roma 4.

Gli ingredienti?

Una compagnia digital oriented, una bella dose di networking, una spruzzata di chiacchiere e tante, tante idee.

Aperitivo Pink Digital - TARANTO
Aperitivo Pink Digital – TARANTO

Aperitivo Pink Digital, un incontro per abbattere il gender divide

L’appuntamento punta a valorizzare le competenze digitali e le idee dell’universo femminile ma è aperto a tutti: scopo degli organizzatori è creare una rete di lavoratrici e lavoratori contribuendo ad abbattere il gender divide che, nei settori che si avvalgono di strumenti digitali, risulta più vulnerabile.

LEGGI ANCHE: Il Rosa Digitale può abbattere il digital divide?

Aperitivo Pink Digital, dall’evento al cocktail

Come nasce l’aperitivo Pink Digital? Un po’ di storia recente: il primo Pink Digital a Taranto è stato il 12 e 13 marzo 2016, all’interno delle manifestazioni nazionali legate al Rosa Digitale.

girochantal / Pixabay

Con l’obiettivo di favorire l’incontro e il matching tra le professioniste del settore e il mondo del lavoro digitale, l’evento di apertura ha aggregato diverse figure del mondo femminile: fra i presenti anche Mariarita Costanza del gruppo Macnil-Zucchetti, volto noto della trasmissione Shark Tank di Italia 1 e legata al mondo delle startup e dei finanziamenti e imprenditrice innovativa in Murgia Valley.

Le due giornate di discussione e formazione erano perfettamente fruibili tanto da un pubblico tecnico, grazie ai numerosi workshop curati da professioniste dei settori legati al mondo del digitale, quando a curiosi e appassionati.

Unsplash / Pixabay

Le nuove possibilità del mondo del lavoro per le donne sono moltissime, grazie alle innovazioni che rendono possibile trasformare un tavolo da pranzo (o un garage) in un ufficio.

Perché partecipare agli aperitivi Pink Digital?

Una serata informale dedicata al digital al femminile, durante la quale tutti saranno invitati a proporre le proprie idee per un Pink Network e per creare innovazione sul territorio.

Non si parlerà solo di nuovo tecnologie, app e social network, ma anche di come fare impresa in modo innovativo, delle nuove professioni del web e delle proposte per la prossima conferenza Pink Digital.

Aperitivo Pink Digital - TARANTO
ValeskaReon / Pixabay

L’evento infatti è dedicato non solo a startupper, social media manager, graphic designer e aspiranti professioniste del digitale, ma anche a tutti i curiosi e agli innovatori in erba che vogliano proporre le proprie idee per Taranto.

Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il programma sono reperibili sulla pagina ufficiale dell’evento.

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *