Una console, un simulatore di guida e il vento tra i capelli: arriva Assetto Corsa

Chi non ha sognato da bambino di guidare in pista come un vero pilota? “Il tuo simulatore di guida”. Si presenta così Assetto Corsa, il gioco che innalza il livello dei simulatori di guida sul mercato grazie ad una attenzione quasi maniacale per il realismo in pista, tra precisione millimetrica in ogni aspetto di gioco e accurata simulazione di guida delle vetture su tracciati ricostruiti con simulazioni laser.

Perfezione, guida, emozione: non solo un simulatore di guida

Precisione e perfezione. Con questi termini in casa Kunos Simulazioni – lo sviluppatore di Assetto Corsa – descrivono il nuovo simulatore di guida.

Le due caratteristiche emergono subito, grazie all’attività dei developer nello sviluppo di modelli di simulazione per numerosi marchi automobilistici, trasportata anche nello spettacolare simulatore di guida, Assetto Corsa, sulle console domestiche.

Assetto Corsa, tecnologia al servizio del tuo gioco

simulatore di guida

Assetto Corsa include un centinaio di prestigiosi modelli di automobile, riprodotti con attenzione ai dettagli, ma soprattutto ognuna con la ricostruzione esatta del controllo e delle prestazioni, grazie ai dati reali e alle telemetrie fornite dai produttori.

Utilizzando la tecnologia del laser scan per ottenere il maggior livello di accuratezza possibile, Assetto Corsa include 24 configurazioni di pista, basate su 16 circuiti leggendari, oltre a un motore fisico evoluto attraverso l’esperienza professionale accumulata insieme ai marchi automobilistici, permettendo fedeli caratteristiche e aspetti delle auto reali – con contenuti mai visti: una resa grafica eccezionale dello stato degli pneumatici nel loro deterioramento e consumo, ad esempio.

LEGGI ANCHE: Gli imprevisti della pubblicità comparativa: Fiat vs. Renault, Toyota e Mini

Assetto Corsa include un set completo di modalità di corsa in singolo e multigiocatore, e in più offre la possibilità di una personalizzazione del veicolo che consente al giocatore di definire al meglio la propria esperienza di guida, modificando la maneggevolezza e il controllo di qualsiasi veicolo disponibile.

Assetto Corsa è un gioco di grande livello ed è disponibile sia per PlayStation 4 che per XboxOne, cosa aspetti a provarlo?

Buzzoole

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *