Integrare e-commerce e store fisico: opinioni sui virtual tour di Kasanova

Una strategia di marketing integrato per permettere ai clienti di vivere l’esperienza Kasanova prima ancora di arrivare in store

Come dimostra l’esempio dei virtual tour di Kasanova, dall’esperienza alla pratica, esistono molti modi grazie ai quali i retailer possono integrare i propri negozi offline con l’e-commerce online.

Oggi è sempre più consigliabile per i negozi offrire un’esperienza gratificante per il cliente non solo in store, ma anche online. Con la tecnologia sempre più a portata di tutti e gli utenti sempre più esigenti nei confronti dei brand, non ci si può sottrarre alle ultime novità come realtà aumentata, realtà virtuale e foto a 360°.

L’integrazione off-online dovrebbe essere considerata come la norma e per questo motivo l’esempio tutto italiano del marchio di arredamento e casalinghi Kasanova, ci offre l’occasione di analizzare una case history vincente.

opinioni Kasanova e-commerce virtual tour

La risposta del retail alle possibilità del digitale

Il mondo non è più suddivisibile in modo netto tra reale e digitale, dato che ormai siamo tutti costantemente connessi e lo smartphone è diventato una sorta di prolungamento cibernetico del nostro corpo. Il settore retail non si sottrae a questa regola.

Specie oggi che il wi-fi è disponibile praticamente ovunque e che siamo abituati a effettuare ricerche sul web per qualsiasi necessità, dalla mappa per conoscere il tragitto verso una destinazione nuova, al significato di una parola, dalla traduzione di un termine, al luogo in cui acquistare il cibo per il nostro cane, il settore delle vendite non può fare a meno di proporsi in modi nuovi ai potenziali clienti, fornendo stimoli e possibilità differenti per entrare in contatto con il brand.

Il digital, in pratica, può oggi facilmente trasformarsi in una grande opportunità per le aziende.

opinioni Kasanova e-commerce virtual tour

I virtual tour di Kasanova: opinioni su una scelta che guida il cliente

Nella proposta di Kasanova per visitare i negozi direttamente online da casa propria tramite virtual tour, si legge una delle possibili applicazioni del digitale oggi, per una corretta integrazione tra e-commerce e negozio fisico.

Semplicemente cliccando su “Scopri il tour virtuale”, l’utente viene catapultato in una versione virtuale, navigabile a 360°, di uno degli store Kasanova. Può entrare, guardarsi attorno, visionare i prodotti Kasanova sugli scaffali, farsi un’opinione, cliccare sugli elementi segnalati per approfondire la visione di alcuni articoli e categorie, tornando così allo shop online, in una perfetta integrazione dell’esperienza, per essere infine invitato a visitare uno dei tanti shop presenti in tutta Italia.

Scoprire, guardare, provare, per giungere infine all’acquisto. Ecco il segreto di una strategia integrata che il brand tutto Made in Italy ha attuato per offrire ai clienti un’esperienza completa e immersiva molto intelligente.

LEGGI ANCHE: Logistica internazionale, un settore in crescita anche per l’Italia