Frasi sulla vita, frasi sulla felicità e aforismi da condividere

Frasi sulla felicità che ci piace condividere per incoraggiare noi stessi e gli altri. Frasi sulla vita e frasi di vita che spesso condividiamo senza conoscerne realmente il significato.

Frasi sulla felicità e aforismi sulla felicità

Quante volte il pensiero espresso in poche righe, condiviso dalla ragazza del tuo ex coinquilino, sembra ti rappresenti e ti identifichi come mai niente aveva fatto prima?

Quando un pensiero sulla vita, un aforisma, un riflessione è talmente tanto profonda e intensa da raggiungere facilmente le insenature dell’animo di ognuno di noi, significa che quelle parole fanno appello ad una base comune, condivisa, di sentimenti.

Frasi sulla vita e frasi sulla felicità: perché piacciono?

Non è solo una questione di belle parole, belle storie, belle frasi; nemmeno di una struttura particolare tra le parole o una metrica specifica.

Le frasi sulla felicità piacciono molto e vengono condivise spesso.

Quelle parole arrivano dritte al punto in cui vogliono arrivare: colpiscono il bersaglio dell’anima proprio al centro, per ispirarci.

LEGGI ANCHE: Immagini da inviare con WhatsApp

Le riflessioni sulla vita e gli aforismi sulla felicità sono tanti, di diverso tono e tenore, scherzosi o tristi.

C’è chi vede la vita come un immenso parco giochi per cui ringraziare ogni giorno e chi la considera un mero passaggio di transizione verso una eternità gloriosa.

Frasi sulla vita, frasi bellissime e frasi sull’amore e frasi sulla felicità

C’è chi scherza con la vita (e la morte), chi la ama, la odia, chi la vive davvero a chi aspetta Godot.

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Noi pretendiamo che la vita debba avere un senso: ma la vita ha precisamente il senso che noi stessi siamo disposti ad attribuirle.
Hermann Hesse[/inlinetweet]

frasi-sulla-vita frasi sulla felicità
Frasi sulla vita e sulla felicità – simple_tunchi0 / Pixabay

Per questo c’è chi affronta la vita con determinazione e si ritrova in messaggi di incoraggiamento,  in aforismi sulla felicità, frasi sull’amore; e c’è chi dirige i suoi pensieri (e le sue condivisioni sui social network) su frasi toccanti, pensieri sulla vita più profondi.

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Quando mi troverò davanti a Dio alla fine della mia vita, spero che non avrò sprecato neanche una briciola di talento e potrò dire che ho usato tutto quello che mi ha dato.
Erma Bombeck[/inlinetweet]

Aforismi e citazioni sulla vita e sulla morte e frasi sulla felicità in amore perché li condividiamo?

Nonostante le tantissime differenze che ci dividono, in forme più o meno volontari, le basi che accomunano ogni essere vivente sono tantissime.

LEGGI ANCHE: Cartoline da inviare e condividere

Per questo motivo è facile ritrovarsi nei pensieri che menti più aperte hanno formulato a seguito delle esperienze della propria vita, come le frasi sulla felicità.

Già, perché se tanto ci sentiamo coinvolti nel condividere e sentirci rappresentati da un pensiero dal valore universale, è perché attiene strettamente alla nostra sfera personale, alla vita, alla felicità, all’amore.

frasi-sulla-vita frasi sulla felicità
Frasi sulla vita e sulla felicità – Greyerbaby / Pixabay

Possiamo immaginarla una perfetta SEO dei sentimenti, che si posiziona esattamente lì dov’è il suo posto per essere facilmente individuata al bisogno, anzi si mette proprio dove è più facile che salti fuori.

Dove? Ma nel tuo feed dei social network! Cioè sulle bacheche di praticamente tutti: amici, conoscenti, parenti più o meno stretti.

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]La vita è come una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata.
Seneca[/inlinetweet]

LEGGI ANCHE: Frasi d’amore da inviare su WhatsApp

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Vivi soltanto una volta, ma se lo fai giustamente, una volta sola è abbastanza.
Mae West[/inlinetweet]

 

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Vivere è la cosa più rara al mondo: la maggior parte della gente esiste, questo è tutto.
Oscar Wilde[/inlinetweet]

Se non tutti contenuti che produciamo e pubblichiamo possono essere utili e creare valore, a volte si affaccia un bisogno di omologazione che supera la spinta dell’originalità: sembra banale ma se piace a tutti piace anche a me è un atteggiamento piuttosto diffuso.

frasi-sulla-vita frasi sulla felicità
Frasi sulla vita e sulla felicità – dagon_ / Pixabay

Le poesie sulla vita e la voglia di comunicare: frasi sulla felicità e citazioni sull’amore

Altro è la voglia di comunicare della quale i social network hanno saputo individuare prima e sfruttare poi l’enorme potenzialità.

Il nostro profilo, con le belle frasi che pubblichiamo, con le poesie sulla vita che condividiamo, è il modo in cui vogliamo essere visti dagli altri.

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]La vita è un compromesso tra ciò che il tuo ego vuole fare, ciò che l’esperienza ti dice di fare, e ciò che i tuoi nervi ti fanno fare.
Bruce Crampton[/inlinetweet]

 

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Tutta l’arte di vivere si trova in un bel mescolarsi di lasciarsi andare e aggrapparsi.
Havelock Ellis[/inlinetweet]

 

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]Chi pondera a lungo prima di fare un passo passerà la sua vita su una gamba sola.
Anthony De Mello[/inlinetweet]

 

[inlinetweet prefix=”” tweeter=”” suffix=””]La vita di una persona consiste in un insieme di avvenimenti di cui l’ultimo potrebbe anche cambiare il senso di tutto l’insieme.
Italo Calvino[/inlinetweet]

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *