Il futuro delle vendite è nell’eCommerce

E-commerceMaster_FullImmersion

La previsione di crescita delle vendite online dai siti italiani per tutto il 2015, secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm del Politecnico di Milano, si attesta intorno al 15%, per un fatturato stimato superiore ai 15 miliardi di euro.

Secondo i dati di Ecommerce Europe, inoltre, l’economia generata dall’eCommerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa, con oltre 700.000 negozi online.

Nonostante i numeri promettenti e un mercato praticamente mondiale ancora sottostimato, solo il 4% delle imprese italiane attualmente vendono online. La sfida per le PMI è trovare risorse specializzate che conoscano il funzionamento dell’intero processo di eCommerce e che sappiano agire in modo soddisfacente su tutti gli aspetti che possono garantire una crescita economica importante non solo per le aziende, ma anche per il Paese.

Ecommerce Specialist e Online Store Manager, i professionisi del settore

E-commerceMaster_Lavoro

Il primo modo per rendere un eCommerce davvero produttivo è certamente assumere qualcuno che lo sappia far funzionare, che sia consapevole di tutto il processo e non si limiti a credere che un eCommerce significa solo ricevere gli ordini e organizzare le spedizioni.

Nella congenita mancanza di figure professionali adeguate ai ruoli che piano, piano il mercato digitale va aprendo, la formazione è il primo passo verso la realizzazione di veri successi.

Per questo TAG Innovation School mette a disposizione sei borse di studio per il suo “E-commerceMaster” del valore complessivo di 38.800 euro, un master che forma Ecommerce Specialist e Online Store Manager, le figure professionali più richieste da questo settore in continua crescita.

Queste figure si caratterizzano per essere, i primi, responsabili della progettazione del canale online, i secondi, della sua gestione, in grado di creare strategie di vendita digitale per portare il Made in Italy online, in Italia e nel mondo.

5 buoni motivi per iscriversi all’E-commerce Master di TAG Innovation School

E-commerceMaster-AccediSelezione

L’E-commerceMaster di TAG Innovation School è il primo percorso non convenzionale che in cinque mesi di full immersion e sei mesi di stage retribuito e garantito permette a 20 studenti di entrare nel mondo del lavoro pensando all’innovazione, come Ecommerce Specialist e Online Store Manager.

La partecipazione al Master garantisce un totale di 700 ore tra lezioni e project work assistiti, l’accesso 24/7 al Talent Garden Milano, la possibilità di partecipare a tutti gli eventi che si svolgono presso il Campus, uno stage retribuito di sei mesi e l’iscrizione a vita a un servizio di Lifelong Placement, che permette ai diplomati di E-commerce Master di rimanere in contatto costante con le aziende che cercano sul mercato questa figura professionale.

In più, gli studenti parteciperanno alla TAG Barcelona Experience, una cinque giorne di full immersion formativa che li metterà in contatto con le migliori aziende catalane del settore eCommerce.

Quando e come

E-commerceMaster-HP

E-commerce Master parte a novembre, mentre la selezione per le borse di studio si tiene il 30 settembre.

Il Challenge Day, in stile full immersion, prevede un workshop iniziale focalizzato su una delle tematiche calde dell’eCommerce, laboratori assistiti, presentazione dei project work di gruppo, pranzo, aperitivo, networking con le aziende partner e rilascio dell’attestato di frequenza.

Durante l’intera giornata, i partecipanti saranno valutati da una commissione che decreterà i vincitori delle sei borse di studio.

E-commerce Master è un’esperienza professionalizzante full immersion: apprendi, partecipi a eventi internazionali, studi in un Campus all’avanguardia e inizi la tua carriera, grazie allo stage garantito e retribuito al termine del percorso e al servzio di Lifelong Placement.

Buzzoole