Generali Job Talent, c’è un nuovo modo per cercare lavoro

generali_talent_job

Buzzoole

Inutile spiegarlo per l’ennesima volta. Tua madre non capirà mai che se passi tante ore davanti al pc non è per giocare ai videogame, o che stare su Facebook non vuol dire solo postare selfie sorridenti!
Ci prova Generali Italia a cambiare il modo di intendere i canali social, con la prima selezione di risorse umane digitale. Si chiama Generali Job Talenti l’innovativo progetto di social recruitment per trovare nuovi assicuratori di talento.

E la sfida per te, non è solo con mamma e papà. Tutti i candidati, infatti, dovranno cercare di ottenere il maggior numero di punti in nove prove da svolgere in un tempo massimo di 60 ore, per guadagnare visibilità e ottenere la possibilità di iniziare a lavorare presso le agenzie Generali Italia.

Come partecipare a Generali Job Talent

generali_talent_job

I candidati possono mettersi alla prova iscrivendosi in pochi clic sul sito dedicato o collegando il proprio profilo Facebook.

Inutile cercare di spiegare ai tuoi che si tratta di una formula di gamification per la ricerca di figure professionali. Bando alle chiacchiere e buttati.

Dopo la registrazione, per tutti gli aspiranti consulenti assicurativi la prima prova, in cui dare il meglio di sé: presentati registrando un breve video, descrivendoti con un tweet e realizzando il tuo avatar in stile cartoon.

Potrai affrontare una simulazione di vendita con video a bivi, compilare un quiz e cimentandoti in tre videogame per testare le tue capacità logico-matematiche e il tuo bagaglio lessicale, oltre a importanti qualità come la pazienza e la precisione.

Insomma rilassati, perché questo sarà il colloquio di lavoro più divertente della tua vita!

Non dimenticare però che tutti i candidati devono dimostrare anche la propria capacità di fare networking e avere leadership, invitando altri talenti a partecipare.

Generali Job Talent, il modo nuovo di fare recruiting

generali_talent_job

Oltre a rendere divertente e innovativa la fase di candidatura per chi cerca lavoro, la piattaforma Generali Job Talent snellisce e velocizza anche la fase di selezione, fornendo ai recruiter, ancora prima del colloquio conoscitivo, una serie di informazioni utili a scegliere solo i profili più idonei da incontrare.

Ecco chi cerca Generali Italia

generali_talent_job

La rete di Generali Italia è attualmente composta da 20.000 persone tra agenti e collaboratori con 1.500 Agenzie distribuite su tutto il territorio.

Con il recruiting game Generali Italia mira ad inserire nella propria rete di agenzie due tipologie di figure: il Family Solution Planner ed il Global Solution Planner.

Il primo è un consulente assicurativo operante nell’ambito della previdenza, del risparmio e della tutela della famiglia, che verrà guidato in un percorso formativo dedicato. Il Global Solution Planner è, invece, un professionista già esperto del settore, che intende aderire al progetto di Generali Italia per sviluppare il proprio portafoglio clienti.

Cosa aspetti? Corri a candidarti!

Buzzoole

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *