Idee per Capodanno 2016-2017: cosa fare l’ultima notte dell’anno

L’ultima notte dell’anno resta ancora la più attesa, non solo da romantici e nostalgici, ma anche dai più festaioli. Per questo, anche quest’anno, le idee per Capodanno 2016-2017 sono moltissime.

Sì, lo sappiamo, in realtà quello di quest’anno è il Capodanno 2017, infatti la parola Capodanno è una parola composta, capo + d’anno, che sta ad indicare proprio la testa, l’inizio del nuovo anno.

idee per capodanno 2017 cosa fare

La festa però inizia la sera dell’ultimo giorno del vecchio anno, per questo anche tu avrai certamente cercato Capodanno 2016, alla disperata ricerca di un’idea davvero nuova per la notte più attesa dell’anno, di quello che finisce, ma anche di quello che inizia.

Idee per Capodanno 2016-2017: cosa fare con gli amici

Idee per Capodanno 2016: cosa fare con gli amici

Capodanno 2016 con gli amici? Secondo noi è sempre l’idea migliore, tra qualcuno che alza un po’ il gomito e dà il meglio di sé, i giochi imbarazzanti in cui cimentarsi come il classico karaoke, il cenone e il classico conto alla rovescia, riuscirai certamente a collezionare qualche aneddoto da raccontare a Capodanno 2017.

Ingredienti: risate, buon cibo e fiumi di spumante!

Idee per Capodanno 2016-2017 in coppia

idee per capodanno 2016 cosa fare con gli amici

Se la tua idea è quella di vivere un nuovo anno all’insegna dell’amore e del romanticismo, perché non cominciare fin dal Capodanno? Per questo Capodanno 2016 scegli l’idea più giusta per fare felice il tuo lui o la tua lei.

La cena a lume di candela non piace sempre a tutti, a volte anche condividere un plaid e un abbraccio sotto le coperte possono essere la scelta giusta.

Ingredienti: un po’ di vino, stelle filanti da accendere in balcone e tanta, tantissima passione!

Capodanno 2016-2017 alle terme

Una delle idee più in voga per il Capodanno 2016-2017, quella dell’ultimo dell’anno alle terme non sarà magari la più originale delle trovate per trascorrere l’intera giornata, ma sicuramente sarà un momento di meritatissimo relax, dopo un intero anno di lavoro.

Considerato, poi, che quest’anno anche Natale e Capodanno capitano di sabato e domenica, un motivo in più per puntare tutto sul defaticamento.

Ingredienti: stavolta ti diciamo cosa devi proprio lasciare casa. Vietato lo smartphone, perché ricevere mille auguri per Capodanno è bellissimo, ma poi bisogna anche rispondere!

Capodanno 2016-2017 in montagna

idee per capodanno 2016-2017 cosa fare capodanno in montagna

Un’altra ottima opzione, divertente sia per chi sa sciare che per chi potrebbe solo slittare. L’atmosfera della montagna a Capodanno è qualcosa di magico e indimenticabile, e anche il brindisi di Capodanno avrà un sapore diverso!

Inutile dire che dovrai prenotare per tempo. Per Capodanno 2016 in montagna, sono banditi gli amici ritardatari, quelli che ti danno la loro disponibilità sempre all’ultimo minuto. Organizzazione la parola chiave se scegli questa soluzione.

Ingredienti: un abbigliamento adatto alle temperature e un cuore molto caldo!

Capodanno 2016-2017 a Roma

roma capodanno 2016-2017

Nonostante i problemi, il traffico, la spazzatura e il bilancio non approvato, la capitale resta il luogo più suggestivo dove trascorrere il Capodanno.

Per il 2016 l’idea di una notte passata a gironzolare per le strade di Roma è quella giusta per avere irripetibili scatti da postare su Instagram, ma anche per visitare monumenti e musei il mattino dell’1 gennaio 2017.

Ingredienti: scarpe comode, sciarpa e guanti, una macchina fotografica degna di immortalare il momento!

E il Capodanno cinese quando si festeggia?

capodanno cinese 2017

Se di Capodanno non ne hai mai abbastanza, sicuramente ti starai chiedendo quale sia la prossima occasione per festeggiare.

Il Capodanno cinese, noto anche come Nuovo anno lunare o Festa della Primavera, è una delle feste tradizionali cinesi più conosciute nel mondo e cade di solito in corrispondenza della seconda luna nuova che segue il solstizio d’inverno.

Quest’anno quindi il Capodanno cinese 2017 sarà festeggiato il 28 gennaio.

La festa dura per 15 giorni e si conclude in genere con la festa delle lanterne, quando i bambini portano le luci colorate in una parata tradizionale che corrisponde all’arrivo della luna piena.

Ingredienti: tanta curiosità di conoscere le tradizioni di altre culture!

LEGGI ANCHE:

Capodanno: idee low cost per festeggiare il nuovo anno

10 idee per capodanno: cosa fare per festeggiare il nuovo anno

Capodanno su Whatsapp, le immagini da inviare per gli auguri

Cinque week end per Capodanno

Musica a Capodanno, tutte le alternative al fatidico trenino

7 film da guardare a Natale

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *