10 idee per capodanno: cosa fare per festeggiare il nuovo anno

Idee per capodanno

Cosa fare a Capodanno?

La verità è che ce lo chiediamo ogni anno: cosa fare a capodanno? Dove andare? Puoi far finta di nulla, ma prima o poi qualcuno te lo chiederà: “Idee per capodanno?” e “Che facciamo/fate a capodanno?

LEGGI ANCHE: Buone Feste con un video di Natale per Whatsapp

Non sono 10 punti precisi, ma distribuiti nei paragrafi ci sono molti consigli per capodanno, come e dove festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo, per superare le feste sano e salvo!

Idee per capodanno: Capodanno a casa

Idee per capodanno
Cosa fare a capodanno: il cenone in casa.

 

Può rientrare nella soluzione capodanno low cost ma spesso è una scelta precisa: il capodanno col cenone in casa, con amici o parenti (o entrambi), riesce a coniugare diverse esigenze.

Eviti di impazzire cercando posto e facendo la fila tutta la sera, tra cenoni a buffet e free bar in discoteche sovrappopolate. Come farlo funzionare?

Dopo una bella cenetta davvero ricca (pensa quanto avresti speso per un cenone di capodanno in un posto qualsiasi) ad un costo accessibile e ben accompagnata da vini adatti al periodo natalizio, qualche gioco (che sembra) improvvisato e ben organizzato impegnerà il tempo fino al conto alla rovescia della mezzanotte.

E poi? E poi sarà tutto un brindare e scambiarsi auguri per il nuovo anno, quindi non servono consigli, festeggia e basta!

Capodanno in coppia

Idee per capodanno
Festeggiare il nuovo anno in coppia: il brindisi di capodanno.

 

Le disperate organizzazioni di capodanno hanno rovinato più di una amicizia!

Che si voglia evitare di rimanere soli o lo si sia già, un capodanno in coppia può essere la soluzione ideale quando si ha poca voglia di discutere, preparare, pensare a cosa indossare di rosso, insomma, rimanere nella comoda zona comfort del rapporto di coppia e passare una bella serata.

Noioso? Ma no! Invece del solito ristorante, pensa ad una serata in montagna, magari davanti al camino; o un weekend in una spa, per due.

Troppo costoso? Pensa allora a quanto lei apprezzerà una cena romantica a lume di candela, mentre fuori ci sono i fuochi d’artificio. Non hai proprio scuse.

Capodanno low cost

Idee per capodanno
Idee per capodanno

 

Le soluzioni low cost sono moltissime, passare il capodanno low cost è facile (ci sono già un paio di idee per passare un capodanno economico nei punti precedenti) proprio perché si possono studiare soluzioni a misura di tutte le tasche.

Con poche centinaia di euro è possibile volare all’estero e godersi una vacanza invernale di tutto rispetto, anche se più breve.

Con meno disponibilità economica per capodanno, si può scegliere una delle tante manifestazioni organizzate dagli enti locali, concerti in piazza, rappresentazioni teatrali.

Proprio non ti va di uscire e, comunque, dopo i regali di natale sei ridotto all’elemosina? Svoltala nerd: programma una bella maratona di Star Wars, almeno tu di certo farai l’alba!

Capodanno con bambini

Idee per capodanno
Idee per capodanno

 

Terrorizzato al solo pensiero, l’opzione del capodanno con bambini di varia età, strillanti, esigenti ed esaltati dal festeggiamento, mi atterrisce e non mi riguarda, per fortuna.

Documentatevi altrove e in bocca al lupo!

 

Idee originali per capodanno

Idee per capodanno
Idee per capodanno

 

Giusto qualche spunto: il capodanno avventuroso, controlla le tariffe degli aerei e parti, vola in base al costo più basso!

Oppure puoi passarlo aiutando qualcuno in difficoltà, con parecchi vantaggi: risparmi, fai qualcosa di buono, ti arricchisci spiritualmente.

Sono molte le associazioni che, anche nel periodo delle feste, si attivano per portare al riparo o consegnare viveri alle persone che vivono in condizioni pessime e che spesso sono invisibili. Diamo una mano!

Concerto di Capodanno in piazza

Idee per capodanno
Idee per capodanno: in piazza.

 

Le proposte sono molte: se ti piace il bagno di folla, è senza dubbio la scelta giusta, il capodanno in piazza.

Il concerto di capodanno è ormai una vera istituzione per tantissimi comuni che offrono una alternativa economica e popolare.

Popolare è quindi anche la scelta, spesso, dell’animazione, musicale e non; inutile quindi storcere il naso se l’attrazione principale sarà un cantante neomelodico napoletano: il capodanno in piazza è così, prendere o lasciare. Consolati col panino con la salsiccia arrostito per strada e la birra gelata nell’altra mano, per brindare non serve mica lo champagne!

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *