London Floors, il progetto di content creation dedicato alle pavimentazioni

I selfeet del fotografo tedesco Sebastian Erras offrono all’utente un’originale mappa della City alla ricerca di caleidoscopici mosaici.

London Floors è il nuovo capitolo del progetto di content creation dedicato alle pavimentazioni.

London Floors London Floors, il nuovo progetto content by Pixartprinting- Bloomsburry Coffee House

LEGGI ANCHE: Il vero colore delle statue greche e romane

Pixartprinting, leader europeo dell’Upload&Print si conferma promotore di un innovativo concetto di comunicazione e condivisione di contenuti inediti legati ai mondi di arte, grafica e design.

I pavimenti esprimono l’anima di una città attraverso messaggi e grafiche. A Londra abbiamo scoperto un patrimonio davvero ricco di mosaici unici e inimitabili per colori e fantasie.

I tre capitoli della ‘saga’ dei ‘Floors’ dedicati alla ricchezza decorativa delle città europee hanno riscosso grande successo, riflettendo anche nella produzione e diffusione di contenuti culturali l’approccio innovativo che da sempre contraddistingue il nostro modo di fare business.

Andrea Pizzola, Sales &Marketing Director Pixartprinting.

 

London Floors -
London Floors, il nuovo progetto content by Pixartprinting – St Pancras

London Floors, Londra doopo Venezia e Barcellona

I suggestivi scatti sono tutti disponibili sul sito ufficiale dedicato al progetto: l’utente può muoversi in una mappa virtuale molto particolareggiata, in modo da apprezzare i dettagli dei pavimenti realizzati con maestria artigianale in alcuni dei luoghi più emblematici di Londra, come il Bibendum, gigante mosaico di una sala dell’edificio di Fulham Road, conosciuto come “omino Michelin”.

London Floors, il nuovo progetto content by Pixartprinting
London Floors, il nuovo progetto content by Pixartprinting – Collage

Il tour continua poi per le strade di una Londra elegante fino al lussuoso St. Pancras Hotel, dove si possono ammirare piastrelle a encausto, terracotta decorata che rimanda ai pavimenti medievali.

LEGGI ANCHE: Un manager per il museo archeologico di Taranto

Piccoli gioielli di suggestive pavimentazioni sono celate in palazzi meno noti, ristoranti, negozi, chiese e musei, tutti rientrati a pieno titolo nello sviluppo di London Floors.

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *