I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

Sono sempre di più gli italiani che si affidano allo shopping online per i propri acquisti annuali. Dalla tecnologia ai libri, tutto ormai può essere acquistato sul web e anche il Natale non sfugge a questa regola. Sempre più persone in Italia e in Europa come nel Nord America e in Asia si affidano ai portali di e-commerce.

A dispetto dei numeri però sono pochi i portali di commercio elettronico che davvero polarizzano il mercato.

Casaleggio Associati ha stilato una classifica dei primi 100 siti di e-commerce utilizzati in Italia per gli acquisti.

Noi vi proponiamo una analisi di dieci tra i migliori siti per fare shopping online in questo periodo natalizio.

Ebay, le aste online per tutti

Non poteva mancare in questa classifica dei siti più utilizzati a Natale eBay, il gigante mondiale delle aste online. È praticamente possibile trovare tutto su questo sito. Ogni oggetto o gadget che possa soddisfare i palati più esigenti e addirittura yacht o interi ranch sono venduti all’asta e trovano ogni giorni milioni di acquirenti.

I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

Amazon, libri e cd in quantità infinita

Su Amazon ogni anno si regalano libri e cd, ma a Natale il sito di e-commerce americano riceve un vero boom di richieste, specie per la categoria dei giocattoli per i più piccini.

Expedia, leader del turismo online

Sono tantissimi coloro che per Natale e capodanno si dedicheranno qualche giorno di relax ai tropici o in montagna, e lo faranno scegliendo le loro mete tramite il portale di Expedia, leader in Italia nel settore dei viaggi e del turismo nel mondo.

Alibaba, il colosso cinese delle vendite online

Alibaba non è ancora molto conosciuto in Italia, ma è sicuramente il sito di e-commerce con maggior fatturato al mondo, superiore ad Amazon ed eBay assieme. È internazionale, ma ha un forte mercato locale, focalizzato in Cina. È destinato ad aziende e titolari di partita iva, per cui non è proprio accessibile a tutti, ma davvero su questo sito è possibile trovare qualsiasi tipo di offerta singola o in stock di acquisto.

I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

Yoox, leader dell’abbigliamento made in Italy online

Yoox è il paradiso delle donne: ogni capo di abbigliamento della moda made in Italy, ma anche francese, inglese, americana è presente su questo sito italiano, che da diversi anni accompagna i sogni delle donne italiane e a Natale offre una clausola di consegna dei regali entro la vigilia,  per non scontentare i più ansiosi della festività.

Su Zalando scarpe, accessori, borse e tutto quello che può desiderare una donna

Da diversi anni si è imposto in Italia anche Zalando, un sito di e-commerce focalizzato su accessori made in Italy. Come sempre, anche a Natale la formula di Zalando è spedizione e reso gratuiti.

Elib.net, la directory dei migliori siti di e-commerce italiani

Elib.net non è un vero sito di e-commerce, ma una directory che segnala centinaia tra i migliori siti di e-commerce italiani, suddivisi per diverse categorie.

I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

Chl.it, tuttta l’elettronica a portata di click

Sono tante le promozioni per Natale su questo sito, soprattutto sugli elettronici come tablet e portatili, che sono tra i regali più richiesti dagli adolescenti.

Lastimunte.com, le occasioni per un viaggio low cost

Per chi volesse concedersi una vacanza dell’ultimo momento, sfruttandone i vantaggi economici, c’è il sempreverde sito di Lastminute.com. Offrirà una gamma vastissima di viaggi low cost dell’ultima ora per tutte le mete europee ed extra europee.

I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

Mediaworld, tanta elettronica anche online

Per questo Natale Mediaworld si impegna a consegnare gratis i regali. Mediaworld è sia commercio elettronico che una catena di negozi presenti in quasi ogni città d’Italia. Per i più legati al negozio fisico è l’ideale, si scelgono gli articoli online e si possono comprare in negozio.

Commenta su Facebook

2 thoughts on “I migliori dieci siti di e-commerce per i tuoi acquisti di Natale

  1. In realtà se Ebay è il gigante, Amazon il magazzino infinito, Expedia il leader mondiale e Alibaba il colosso, l’italiana Yoox andrebbe definita leader mondiale degli outlet su Internet. Posizione di mercato reale, raggiunta con merito attraverso oltre un decennio passato a fare meglio di ogni concorrente.

    1. Hai ragione Al, Yoox è leader mondiale, ma ci piaceva (forse con un po’ di campanilismo) mettere in evidenza il suo rapporto con il made in Italy, che dal nostro punto di vista è il più grande valore aggiunto. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *