Poste si lancia nel mondo del crowdfunding

Poste e il crowdfunding

Abbiamo parlato più volte di crowdfunding e della difficoltà di scegliere il canale giusto per promuovere il nostro progetto. Oggi una bella opportunità indirizzata nello specifico al mondo della musica arriva da parte di Poste Italiane, che con Eppela e Visa seleziona progetti da lanciare in crowdfunding e sostenere con 5.000€.

PostepayCrowd@Music è un contest dedicato a tutti gli amanti della musica: non solo quella da ascoltare, ma anche quella da suonare.

Si tratta di un concorso rivolto a band emergenti e la band con i supporter più rock e più attivi potrà dividere il palco con i Subsonica.

Se il tuo sogno è la musica

ppcm-03

Se vuoi produrre un disco o il tuo sogno è quello di andare in tour in Italia o all’estero, se vuoi realizzare uno o più videoclip, non ti resta che immaginare di farlo. Puoi sognare di avere a disposizione 10.000 euro (questo l’obiettivo della campagna) per realizzare i tuoi progetti musicali. Come ogni campagna di crowdfunding che si rispetti, ricordati di stabilire le ricompense per coloro che ti sosteranno e non dimenticare che una campagna di crowdfunding è prima di tutto un modo per raccontarti.

Utilizza gli hashtag #PostepayMusic #PostepayCrowd per far correre la tua storia sul web e raccogliere i consensi di più sostenitori possibili.

Le cinque band che arriveranno ad ottenere la cifra più alta saranno invitate a registrare un video di una propria esecuzione live, pubblicarlo sul proprio canale YouTube o Vimeo e sottoporlo al giudizio di Eppela, Poste Italiane e Visa.

Avete una band e volete realizzare il vostro sogno? Guardate cosa hanno da proporvi i Subsonica! #PostepayMusic #PostepayCrowd

https://www.facebook.com/Postepay/videos/823000241120930/

Posted by Postepay on Giovedì 14 maggio 2015

La band selezionata aprirà il concerto dei Subsonica a Postepay Rock in Roma. Una grande occasione per suonare la propria musica!

Come partecipare a PostepayCrowd@Music

Partecipare a PostepayCrowd@Music è semplice:

1. dal 12 maggio all’8 giugno invia il tuo progetto;

2. dal 12 giugno al 4 luglio avrai a disposizione 24 giorni per farti sostenere da almeno 100 persone.
Se il 4 luglio sarai tra le prime cinque band che hanno ottenuto più contributi dai tuoi supporter, oltre i 5.000 euro, sarai sostenuto anche da Poste Italiane e Visa con altri 5.000 euro;

3. dal 5 al 20 luglio se sarai tra le cinque band che avranno raccolto il budget più elevato, pubblica il tuo video di un brano inedito;

4. il 20 luglio potrai essere live accanto ai Subsonica al Postepay Rock in Roma e vivere il tuo concerto.

Per tutti i dettagli e per proporre il tuo progetto visita la pagina di Eppela dedicata al PostepayCrowd@Music.

Buzzoole

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *