Regali last minute? Ecco i cinque migliori regali tecnologici

Se anche tu sei tra quelli che si sono resi conto solo oggi che mancano pochissimi giorni a Natale, sarai alla ricerca disperata del regalo dell’ultimo secondo. Ma ovviamente non volendo sfigurare al momento dell’apertura dei pacchi sotto l’albero, starai cercando idee davvero cool per i tuoi acquisti. E cosa c’è di meglio di optare per regali tecnologici per questo Natale 2014 che ci vede tutti sempre più connessi al web?

Per aiutarti e per offrire qualche consiglio anche a chi vuole solo informarsi sulle ultime novità da avere assolutamente, ecco la nostra guida sui must del tech, lanciati durante l’anno che sta per finire.

1) Google Chromecast

chromecast

Google Chromecast è una chiavetta HDMI che permette lo streaming di contenuti multimediali presenti nel nostro Smartphone, Tablet, PC o Mac sulla TV di casa. Essendo un prodotto di casa Google l’integrazione con Android è perfetta ma è possibile utilizzarla anche su iOs e Windows Phone. Il dispositivo si collega alla TV tramite l’uscita HDMI ed è alimentato tramite cavo USB collegato al televisore stesso (metodo consigliato) oppure tramite presa elettrica, dopodiché si passa alla configurazione software sul telefono tramite l’app dedicata Chromecast (gratuita).

Prezzo 35 Euro ca.

2) Garmin Vivosmart

garmin-vivosmart

Non è uno Smartwatch ma poco ci manca, infatti nell’ambito dei wearable Garmin Vivosmart è una delle migliori Smartband. Una volta accoppiata al nostro Smartphone (Android o iOs) tramite tecnologia Bluetooth, possiamo usufruire di molte funzionalità, tra cui Smart Notification per visualizzare SMS, email, WhatsApp e chiamate in entrata; possibilità di far squillare il telefono qualora non lo riuscissimo a trovare; modalità sonno per monitorarne la qualità e funzione sveglia. Sul display OLED Touch possiamo visualizzare anche l’orario, il contapassi, la corsa e le calorie bruciate, quindi visualizzare i nostri progressi sul dispositivo tramite l’app Garmin Smart Connect (ma è compatibile anche con My Fitness Pal).

Prezzo 150 Euro ca.

3) LG G Watch R

lg-wearable-technology-G-Watch-R-hd01

Uno dei migliori smartwatch del momento. Display circolare, sistema operativo Android Wear, cinturini standard con passo da 22 mm e quindi intercambiabili,  impermeabile (max 30 minuti fino a 1 metro di profondità) e resistente alla polvere con certificazione IP67. In pratica è un prodotto che possiamo utilizzare in qualsiasi situazione. Tra i sensori integrati abbiamo il  sensore di movimento, bussola digitale, contapassi, giroscopio, barometro ed un sensore dei battiti cardiaci, quindi anche questo prodotto è perfetto per il fitness. Ma non solo, possiamo visualizzare qualsiasi notifica relativa a messaggi e chiamate, utilizzare il navigatore, riprodurre file multimediali presenti sia sullo smartwatch che nello smartphone.

Prezzo 230 Euro ca.

4) Kindle Paperwhite

kindle-paperwhite-1gen-icon-500

Se siete appassionati di libri e tecnologia, il Kindle Paperwhite è la scelta perfetta. Risoluzione e contrasto elevati, luce integrata intelligente che a differenza degli schermi retroilluminati invia l’illuminazione dall’alto verso lo schermo anziché verso gli occhi, in modo stancare meno la vista. L’ottima qualità dello schermo ci permette di utilizzarlo in spiaggia senza riflessi e a letto la sera senza disturbare chi abbiamo a fianco. Dal punto di vista software abbiamo la possibilità di utilizzare segnalibri e annotazioni e di personalizzare il dispositivo modificando i caratteri, salvare online i nostri libri ed evidenziare e condividere citazioni e le nostre note su Facebook e Twitter.

Prezzo 99 Euro ca. (versione solo Wi-Fi)

5) GoPro HERO4 Silver Edition Adventure

goprohero

Se invece le vostre passioni sono tecnologia e sport (sport estremi soprattutto) la GoPro HERO4 Silver Edition Adventure è quello che fa per voi. GoPro è un marchio leader nel campo delle action camera grazie alla splendida qualità delle immagini e alla compattezza dei propri modelli. Questa GoPro HERO4 dispone di display touch screen, sensore da 12 Megapixel, Wi-Fi integrato che ci permette di associarlo a tablet o smartphone (sistemi operativi iOs e Android), batteria ricaricabile al litio da 1160 mAh, possibilità di registrare video in qualità standard, hd e 4K, porte microHDMI, microUSB, schedaSD. Ma quello che più ci interessa è la sua versatilità, infatti grazie alle dimensioni ridotte e ai vari supporti per indossare la camera sulla mano, sul polso, sulla testa o sul petto possiamo ottenere delle ottime riprese in soggettiva e non solo.

Prezzo 366 Euro ca. (ma ci sono anche altri modelli su altre fasce di prezzo)
Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *