Subsonica 2014: un tour di emozioni, le tue

Se da un lato l’autunno rappresenta il mese delle foglie secche e della malinconia post estate, dall’altro lato a livello musicale è la stagione di rilancio, in cui tutto ritorna a riemergere, ad essere immesso nel mercato e nelle radio, in cui i grandi palchi ritornano ad essere calpestati dai big del panorama musicale. Oggi parte, finalmente, il tour dei Subsonica, la band piemontese che questa sera aprirà a Jesolo con la cosiddetta data zero, da cui tutto avrà inizio.

Tour 2014

Il nuovo album Una nave in una foresta, uscito il 23 settembre scorso, risuonerà live in 11 concerti in giro per lo stivale italiano. Ecco le date del tour da segnarsi:

31/10/2014 – Pala Arrex – Jesolo
01/11/2014 – Adriatic Arena – Pesaro
07/11/2014 – Palapartenope – Napoli
08/11/2014 – Palaflorio – Bari
13/11/2014 – PalaAlpitour – Torino
15/11/2014 – Palasport – Verona
21/11/2014 – Palalottomatica – Roma
27/11/2014 – Unipol Arena – Casalecchio di Reno
28/11/2014 – Mandela Forum – Firenze
29/11/2014 – Stadium – Genova
01/12/2014 – Mediolanum Forum – Assagosubsonica nuovo album

#GIFdidomenica: salire sul palco con i Subsonica

Un’idea vincente e positiva determina, per la maggior parte dei casi, la riuscita di un gruppo. Oltre alla professionalità, alla bravura e alle competenze musicali, deve esserci qualcosa in più, quel pizzico di creatività che vada oltre l’esecuzione di un brano. Creatività che, negli ultimi tempi, è andata di pari passo con quelle che poi sono le strategie dei social perché un prodotto venduto con empatia e vicinanza abbraccia sicuramente più utenza. Questa l’idea dello staff di produzione dei Subsonica: dare l’opportunità di salire sul palco assieme alla band raccontando qualcosa che riguardi la propria domenica.

In che modo?

In maniera assolutamente insolita, una sorta di esperimento vero e proprio che avrà come scenario il live. Durante il concerto la band avrà la possibilità di indossare dei dispositivi attraverso cui potranno mandare delle immagini riguardanti le domeniche dei fans. Basta creare una GIF della propria domenica e postarla su Google+ con l’hashtag #GIFdidomenica. Inoltre coloro le cui immagini saranno scelte, potranno assistere al concerto da una posizione speciale ricevendo un pass per la data a loro più vicina. Quest’idea prende spunto dal brano “Di domenica” contenuto nel nuovo album , Una nave in una foresta, protagonista del tour 2014. Cambiamenti, possibilità di lasciarsi andare, di amare di Domenica, senza rimorsi.

 

 

 

Davvero un’iniziativa “acchiappa like”; d’altronde l’empatia che si instaura tra una band ed il suo pubblico ormai è inevitabile, soprattutto in questa epoca musicale in cui raggiungere il proprio musicista preferito tramite la rete non è più ardua impresa.

Credits foto: facebook.com/Subsonica/ subsonica.it