Una fabbrica modello per Whirpool a Melano con 700 dipendenti

È la conferma di un percorso che Whirlpool ha intrapreso con le persone di questo territorio” ed è “un impegno con l’Italia e una responsabilità condivisa con le istituzioni di questo Paese, in cui Whirlpool crede e dove sceglie di investire per alimentare la crescita del business e del sistema economico italiano.

whirpool
L’inaugurazione della fabbrica modello di Whirpool a Melano

Con queste parole Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea, ha inaugurato un nuovo per corso per l’azienda, durante l’inaugurazione della nuova fabbrica modello a Melano. 

LEGGI ANCHE: Toyota presenta il suo robot

Gli investimenti di Whirpool in Italia: oltre 500 milioni di euro entro il 2018

Gli impegni presi a luglio del 2015 con il governo, le regioni e le organizzazioni sindacali all’interno del Piano Industriale si stanno concretizzando: il sito aziendale, completamente ristrutturato, si estende per una superficie di 264.000 mq (di cui oltre 34.000 mq coperti) e garantisce occupazione per oltre 700 persone.

Sono  oltre 220 i milioni di euro di investimenti in processi, prodotti e ricerca&sviluppo già effettuati su un totale di oltre 500 milioni di euro entro il 2018 e ben 14 le linee di assemblaggio, che hanno raggiunto la piena potenzialità produttiva con due milioni di unità l’anno.

LEGGI ANCHE:Buzzoole I robot possono lavorare al posto nostro?

Questa giornata per me rappresenta anche un chiaro segnale di fiducia verso la ripresa economica e produttiva del Paese e di questa terra, un investimento importante, non solo in termini economici, ma soprattutto in termini di speranza, passione, talenti, del quale dobbiamo essere orgogliosi” ha affermato viceministro dello Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, presente alla cerimonia.

whirpool

Tecnologia e tradizione nella nuova fabbrica modello di Whirpool

Tecnologia, tradizione, qualità.

Le sfide da affrontare per il mercato del lavoro si moltiplicano e Whirpool sceglie un approccio innovativo, in grado di alzare i livelli qualitativi migliorando le condizioni di lavoro: non a caso, lo stabilimento ha ottenuto tutte le certificazioni necessarie per comprovare la qualità e l’efficienza dei sistemi di gestione ambiente, salute e sicurezza.

In collaborazione con Adkronos.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *