Vacanze in Sardegna di famiglia o di coppia, il lusso del concierge [INTERVISTA]

vacanze in Sardegna
DarioPanella / Pixabay

Che significa scegliere di fare le vacanze in Sardegna? Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in Sardegna significa regalarsi una pausa di sicuro relax, immersi negli splendidi paesaggi marini di un’isola che oggi viene riscoperta non solo per le sue mete da movida.

La Sardegna, pur essendo da sempre una delle mete del turismo vacanziero italiano e straniero, rivive oggi una stagione particolarmente fortunata, anche grazie al web e alla possibilità di scoprire attraverso community, foto e portali dedicati anche gli angoli meno noti di questo territorio.

Per chi non vuole abbandonarsi completamente al fai da te e vuole essere accompagnato nella scelta della propria destinazione e di tutti i servizi accessori, siti web come WonderfulSardinia.com possono essere la soluzione ideale.

Abbiamo chiesto a Giulio Sacripanti, Amministratore Unico di Wonderful Sardinia, come scegliere la meta più giusta per le nostre vacanze in Sardegna, come è cambiato il modo di viaggiare negli ultimi anni e quali servizi possono rendere davvero indimenticabile questa esperienza.

La Sardegna è una delle mete più rinomate per il turismo vacanziero, ma nella percezione comune non è per tutte le tasche, quanto è vero?

Bisogna capire cosa si intende per “tutte le tasche”. Se significa che la Sardegna sia alla portata di tutti la risposta è certo che sì!

Ovviamente come per ogni destinazione, città o vacanza se si spende tanto si avrà un certo servizio, se si spende poco se ne avrà un altro.

In questo senso la Sardegna non differisce da nessuna altra destinazione al mondo. Se si cerca il lusso più ricercato e gli hotel più esclusivi si possono avere, così come si possono trovare anche degli ottimi hotel 5 stelle a prezzi molto ragionevoli.

WonderfulSardinia.com si propone anche come consulente per la ricerca della soluzione migliore secondo le esigenze dell’utente.

vacanze 2015 in Sardegna
anja_ferstl0 / Pixabay

 

Vista la grande offerta di portali e aggregatori dedicati al turismo, perché concentrarsi proprio sulla Sardegna?

Perché la nostra missione è quella di far conoscere la straordinarietà della nostra isola e [inlinetweet prefix=”#sardegna” tweeter=”” suffix=”null”]la Sardegna rappresenta un micro continente con varie destinazioni ognuna con la propria peculiarità[/inlinetweet].

In Wonderful Sardinia ne abbiamo selezionate ben undici e non sono poche per un’isola.

Per fare degli esempi, la Costa Smeralda è totalmente differente da qualsiasi altra destinazione sul mare in Sardegna per via delle innumerevoli calette presenti e della tipica roccia di granito gallurese.

Così come la Riviera del Corallo con la rinomata e spagnoleggiante Alghero rappresenta una unicità, o come l’Ogliastra, territorio tanto selvaggio quanto affascinante.

vacanze in Sardegna
Vacanze in Sardegna

Insomma, [inlinetweet prefix=”null” tweeter=”null” suffix=”null”]la Sardegna rappresenta la bellezza, la varietà, la storia [/inlinetweet]e tutto ciò che si possa desiderare per una vacanza indimenticabile, unitamente a strutture ricettive di altissimo livello.

Vendere un pacchetto turistico non è più sufficiente, chi viaggia vuol vivere una esperienza unica. Il servizio di concierge lo rende possibile?

Ci stiamo accorgendo sempre di più che l’Ospite vuole una garanzia su tutte: la sicurezza che la sua esperienza di vacanza sia al di sopra delle sue aspettative e che rispetti il rapporto qualità/prezzo.

E per far questo il servizio concierge dedicato ad ogni singolo Ospite è lo strumento migliore che possiamo offrire.

Proviamo ad immaginare una famiglia che dopo un anno di duro lavoro vuole trascorrere due settimane di assoluto relax, durante le quali essere coccolati e accontentati in ogni singola richiesta: il fatto di avere un’assistenza dedicata e inclusa nel pacchetto dona tanta serenità e pace mentale a chi in quelle due settimane vuole la garanzia che tutto vada per il meglio e non ci sia nessun imprevisto.

Porto Cervo, Palau, Alghero, Porto Rotondo. Quali sono le mete più ricercate nelle prenotazioni per le vacanze in Sardegna dela stagione 2015?

Di quelle indicate sta emergendo sempre di più Porto Rotondo come destinazione turistica molto richiesta. I motivi sono perché è una località con un mare stupendo e allo stesso tempo molto curata nel dettaglio, godibile e accessibile.

Ma le mete che stanno prendendo sempre più il largo come le più ricercate in questo 2015 sono due: Villasimius e Santa Teresa Gallura. Entrambe caratterizzate da varietà di spiagge da sogno e con il centro pulsante dei paesi di Villasimius e Santa Teresa Gallura per chi desidera trascorrere una serata al di fuori del resort o hotel passeggiando tra le boutique e i locali all’aperto.

vacanze in Sardegna (3)
Vacanze in Sardegna

WonderfulSardinia.com è quanto di più distante dal last minute e dalla filosofia del chi si accontenta gode. È una rivalutazione della vacanza come relax, da vivere e da ricordare?

Direi di sì. Certo anche noi offriamo last minute e offerte ma quando si assiste un potenziale Ospite si lavora in primis per confezionare su misura una vacanza da vivere e ricordare e se questo è accompagnato dall’offerta l’utente apprezzerà ulteriormente.

Quanto è importante una distinzione netta tra “vacanze per famiglie” e “vacanze di coppia” per valorizzare al massimo l’esperienza?

È fondamentale perché chi va in vacanza con la dolce metà desidera più romanticismo, privacy, intimità. Mentre per le vacanze in famiglia si rendono necessari quei servizi come l’animazione, i mini club, attività ludiche che consentono di intrattenere bambini e ragazzi che in un hotel per coppie potrebbero non essere previsti a discapito di soluzioni più legate al benessere.

vacanze in Sardegna
Vacanze in Sardegna

Fare queste specifica nel sito consente già da subito al visitatore di orientarsi e stringere il cerchio in ciò che egli vuole ed evitare che debba valutare ogni singolo hotel presente in collezione per capire se adatto alle sue esigenze o meno.

In questo senso WonderfulSardinia.com nasce anche come “Facilitatore” per l’utente, oltre che come “Esperto della Destinazione”.

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *