Venti idee regalo diverse per il Natale 2014

Foto: flickr.com
Foto: flickr.com

 

Se anno dopo anno diventa sempre più difficile pensare a qualcosa di originale e simpatico da mettere sotto l’albero, basta guardare alle esigenze di tutti i giorni per trovare idee davvero geniali.

Per chi è alla ricerca di un regalo fuori dal comune per il Natale 2014, ecco 20 idee per stupire amici e parenti con oggetti di cui neanche loro sanno di avere così tanto bisogno.

  1. Telecomandi per spegnere gruppi di utenze staccando dalla corrente. Sono comodi se sono “remoti”, ovvero senza filo. Risparmierete corrente e denaro, non avrete più lucine rosse o verdi per casa e sarete anche meno toccati dai campi magnetici.
  2. Se l’idea numero 1 richiede pile per funzionare, ecco un bel set di pile ricaricabili, ovviamente accompagnate dal loro caricabatteria. Risparmierete soldi e inquinamento al pianeta e per anni sarete a posto.
  3. Una batteria di scorta per il cellulare, di quelle generiche. Sono accumulatori in grado di ricaricare anche più volte un cellulare tramite cavo usb per non rimanere mai senza cellulare, specie se usato come GPS o navigatore e che consentono anche di caricare fotocamere.
  4. In abbinamento all’idea numero 3, una bel dispositivo che dall’accendisigari dell’auto carichi “bene” e non troppo in fretta il cellulare. Comodissimi quelli che caricano sia dall’auto che a 220V, magari con due uscite per caricare due dispositivi contemporaneamente.Venti idee regalo diverse per il Natale 2014 (4)
  5. Un hard disk esterno per il pc costa poco e vi consentirà backup e conservazione di infiniti (o quasi) video e foto.
  6. Una sim card per le foto dallo smartphone o dalla macchina fotografica da 16, 32, 64 Gb o addirittura 128 Gb, verificando la massima capacità che gestisce il vostro dispositivo. In alternativa una chiavetta USB di pari capacità (controllando che sia letta da smartphone, macchina fotografica, tablet e PC), tenendo conto che spesso due pen drive da 16 Gb si rivelano più pratiche di una sola da 32.
  7. Vi piace la natura? Una coppia di ricetrasmittenti per stare sempre in contatto, anche in gruppo con più ricetrasmittenti.
  8. Un accessorio indispensabile è anche la custodia impermeabile del cellulare. Va bene anche morbida e in plastica, perché spesso salva il cellulare se cade in acqua o si sta troppo sotto la pioggia. E funziona bene anche per sabbia e polvere, consentendo di parlare senza rimuovere il telefono dalla custodia.
  9. Se invece vi piace il fitness, scegliete dal cardiofrequenzimetro (utilissimo) ai vari contapassi e contacalorie, anche con device evolutissimi e app dedicate su smartphone.Venti idee regalo diverse per il Natale 2014 (6)
  10. Se avete bambini, costruite con loro con le vostre mani qualcosa. Resterà anno dopo anno come ricordo e non importa essere falegnami o fabbri, importa lavorare assieme con colla, legno, vernici e vedere i sorrisi. Si può pensare ad un albero di natale strano fino a spingersi a fontane perenni con pompa elettrica a pile, ma sempre facendo lavorare i piccoli di casa.
  11. Se amate i viaggi una bella spina universale integrata per poter accedere alla corrente in tutto il mondo. Sarete in grado, con una piccola ciabatta con spine adatte, a ricaricare cellulare e macchine fotografiche.
  12. Una simpartica luce di emergenza a manovella da tenere in auto, non si scarica mai e aiuta in caso di guai, che speriamo non accadano mai. Servirebbe anche in casa, più pratica delle candele che non si trovano mai.Venti idee regalo diverse per il Natale 2014 (2)
  13. Molto raccomandato anche un piccolo kit per imbottigliare, composto da imbuto bloccabile, tubo da travaso, tappatrice per tappi in metallo. E se vi piace il vino e ne trovate di buono, una damigiana sta in macchina sempre, in modo da avere sempre bottiglie pronte sia per noi che per gli amici. Per gli amanti della natura, sarà possibile riciclare le bottiglie e se siete artisti, con colla e stampante (evitate gli adesivi che non si staccano più), potrete farvi anche le etichette personalizzate.
  14. Se amate i piccoli lavori di casa, un kit valido di attrezzi e un mini trapano più un avvitatore, consente di lavorare bene quando serve e di creare qualcosa di utile.
  15. Un caricabatterie solare per smartphone, anche se non sono efficacissimi, consentono anche nel nulla di fare una telefonata o localizzare il punto Gps.Venti idee regalo diverse per il Natale 2014 (5)
  16. Se usate gonfiabili al mare (materassini o gommoni), un kit di una buona pompa a doppia azione e di una elettrica da attaccare all’accendino dell’auto, vi permetteranno di fare tanta fatica in meno.
  17. Per chi va spesso nella natura senza pretese (per il trekking duro serve altro), a scelta tra un discreto zaino tecnico e un gilet milletasche. E se siete incontentabili, potete completarlo da un camelback, ovvero la borraccia morbida da tenere sulla schiena, da cui si beve col tubo, molto tecnica e forse anche un po’ comica.Venti idee regalo diverse per il Natale 2014 (3)
  18. Per chi vive al nord, un kit con pala antineve/antifango (non in plastica, magari in alluminio e pieghevole) per l’auto e un po’ di materiale da mettere sotto le ruote senza dover usare i tappetini in caso di impantanamento.
  19. Per chi ha voglia di lavorare, pianificate il cambio delle vecchie lampadine a incandescenza con quelle a risparmio energetico. Un lavoro che si può fare con calma durante le ferie, che porta a miglior luce, a riduzione della bolletta e rende felice le mogli.
  20. Ultimo, ma non ultimo, un evergreen non tecnologico: un bel libro, che non va mai fuori moda.
Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *