Visita Milano a 360° con MilanInSight e UniCredit

MIS_globo_pin3

 

Wow, bellissimo!“, esattamente quello che ho pensato guardando le foto panoramiche di MilanInSight.it, piattaforma di contenuti digitali realizzati ad hoc, ideata da UniCredit e rivolta a chi vive quotidianamente la metropoli o la visiterà in occasione dell’Esposizione Universale del 2015.

Oltre 250 contributi testuali e fotografici messi a disposizione da UniCredit, dai partner della piattaforma e implementabili dagli utenti stessi del sito per l’iniziativa #MilanInSight; il sistema per la navigazione si presenta molto simile a quelli disponibili sulle mappe interattive o dei navigatori satellitari che normalmente utilizziamo sui nostri smartphone e tablet.
Buzzoole

#MilanInSight e UniCredit per una Milano panoramica

I contenuti fotografici sono realizzati in foto panoramiche 360° e permettono una visita virtuale dei luoghi davvero impressionante, muovendosi e guardando in giro col mouse o con le classiche freccette in stile Google Maps.

L’immagine panoramica di #MilanInSight è il frutto della composizione di migliaia di scatti fotografici effettuati dalla sommità della UniCredit Tower A, un punto di vista privilegiato da cui osservare la città a 360 gradi. La foto si presenta al suo pubblico come un’unica immagine sferica da 150 GigaPixel e può quindi raggiungere un sorprendente livello di dettaglio che permette di avvicinare particolari lontani anche diversi chilometri dal luogo dello scatto.

Le altre sezioni comprendono le Storie di Milano, in cui è possibile leggere contenuti di arte, design, aneddoti e storie di musicisti e artisti; Foto Storiche, dove è possibile visionare la città com’era in passato, col filtro naturalmente emozionante del bianco e nero; Foto Panoramiche, che abbiamo detto bellissime e coinvolgenti, per arrivare alle Storie degli utenti, la mappa che raccoglie i contenuti prodotti dai partecipanti all’iniziativa ideata da UniCredit per chi ama la città di Milano e per chi non ha la possibilità di visitarla fisicamente

In più, tanta musica con “Milano in Jazz o r’n’r?” per raccontare la tua Milano inedita con #MilanInSight e cinema grazie a “Milano è la nostra New York”, il luogo dove è possibile sperimentare e realizzarsi.

Racconta le tue storie con #MilanInSight: basta cliccare sul sito della piattaforma http://bzle.eu/Unicredit-1AN-au/index.htm per partecipare.

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *