Youtube Rewind, ecco il nostro 2014 raccontato in video

Youtube Rewind, ecco il nostro 2014 raccontato in video

Torna anche quest’anno l’ormai immancabile appuntamento con i video di Youtube Rewind  e questo ci riporta ad una sola realtà: anche il 2014 volge al termine ed è arrivato il momento di guardarsi indietro per prendersi un po’ in giro.

I simboli in video dell’anno che sta per finire

Tra selfie, twerking e versioni internazionali di Happy, il successo planetario di Pharrell Williams, l’anno che sta per finire fornisce una certa quantità di materiale per la simpatica ironia del social dei video.

Nel suo Turn Down for 2014 Youtube spazia dalle secchiate dell’ice bucket challenge in favore della ricerca sulla sla, allo scherzo del cane ragno mutante, fino al devil baby attack che aveva terrorizzato i passanti per le strade di New York.E c’è spazio anche per i primi baci finti, che però hanno commosso la rete.
 

 

Cosa abbiamo ascoltato su Youtube nel 2014

Per la musica, i video must di quest’anno sono stati Dark Horse di Katy Perry, il tormentone mondiale Bailando di Enrique Iglesias e naturalmente, immancabile, anche una doppietta di Shakira, che si conferma regina incontrastata del web, dopo aver raggiunto la cifra record di 106.059.314 fan sulla sua pagina Facebook.

 


 

E lo Youtube Rewind italiano?

In quanto popolo di santi e navigatori, al primo posto naturalmente c’è la chiacchieratissima Suor Cristina da The Voice 2, con più di 66 milioni di visualizzazioni, seguita, anche se a una certa distanza, dalla serie autoprodotta dei The Jackal, Gomorra. Chiude il podio il video su Renzi e l’inglese, a riprova dell’interesse degli italiani verso la politica e soprattutto verso le magre figure dei suoi politici.
 

 

Commenta su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *