Wondy Night, i comici di Zelig a Milano per promuovere la resilienza

Ci saranno anche alcuni dei comici di Zelig  martedì 27 giugno, alle ore 21.00, presso l’Auditorium PIME di Via Mosè Bianchi 94 a Milano per la Wondy Night!

In programma lo spettacolo di cabaret “Wondy Night”  ideato e promosso dall’Associazione “Wondy sono io”per la diffusione della cultura della resilienza (www.wondysonoio.org).

LEGGI ANCHE: Missione Girasole colora il tuo quartiere!

Con la partecipazione di alcuni dei comici che negli anni si sono esibiti nel popolare show televisivo Zelig: da Leonardo Manera e Antonio Ornano, accompagnati da Stefano Chiodaroli, Andrea Carlini, Luca Koblas, Gigi Rock e Danilo Vizzini.

wondy night

Gli artisti presteranno gratuitamente la loro opera e l’incasso della serata sarà devoluto all’Associazione fondata dal marito di Francesca “Wondy” Del Rosso – il giornalista di Radio 24 Alessandro Milan, insieme a Francesca Ravelli e alla collega Alessandra Tedesco.

LEGGI ANCHE: Chi sono gli influencer e come si diventa influencer?

La Wondy Night a Milano per la resilienza al dolore e agli altri fenomeni grandi e universali.

La “Wondy Night” (alla quale è necessario prenotarsi scrivendo a gestionesale@pimemilano.com) è una delle tappe ideate e organizzate dall’Associazione “Wondy Sono Io” con l’obiettivo di costruire e promuovere la cultura della resilienza, sia essa legata alla malattia e al dolore, come in questo caso, ma anche ad altri fenomeni: grandi e universali (come quello di lotta alle mafie e alle guerre) o più attinenti al campo personale, che possono scuotere e sconvolgere la nostra quotidianità (la perdita del lavoro, una separazione).

LEGGI ANCHE: Eventi a Milano, il mercatino vintage East market

Il premio resilienza di Wondy Sono Io

Tra le attività dell’associazione, c’è anche l’ideazione di un premio letterario aperto romanzi, narrative non-fiction e memoir in italiano di autori italiani e stranieri, pubblicate per la prima volta in volume fra il 1° settembre 2016 e il 31 agosto 2017.

Francesca-Del-Rosso Associazione Wondy - Wondy night

Online il bando per la partecipazione è già disponibile sul sito dell’Associazione (link:http://wondysonoio.org/premio-wondy/).

Il “Premio Wondy” è dedicato alla letteratura resiliente.

Francesca Del Rosso è stata esemplare ed efficace nel raggiungere il lettore con il bestseller Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro (Rizzoli, 2014): allo stesso modo, la giuria si propone di premiare uno o più libri editi, che – attraverso la prosa letteraria – esprimano con particolare forza il concetto di resilienza nelle sue varie sfumature semantiche.

I libri vincitori saranno scelti da una Giuria di qualità, presieduta da Roberto Saviano, e da una Giuria popolare all’interno di una sestina già selezionata dal Comitato Promotore del Premio.

La cerimonia di assegnazione del premio si svolgerà lunedì 5 marzo 2018 al Teatro Manzoni di Milano.

Resilienza è una parola che merita attenzione, che va raccontata, spiegata, diffusa, che voglio portare nel mondo, in tutti i modi che conosco e chi mi verranno in mente. E che ci verranno in mente, perché io ho bisogno di una mano, da tutti voi” (dal manifesto dell’Associazione “Wondy Sono Io”).

Per sostenere le attività dell’Associazione, puoi diventare socio con una donazione minima:

http://wondysonoio.org/sostienici/

Per conoscere tutti gli eventi dell’associazione: http://wondysonoio.org/category/appuntamenti/

Per tutte le altre informazioni:

www.wondysonoio.org

https://www.facebook.com/wondysonoio/