👩‍🦰 I migliori elettrodomestici per capelli

👩‍🦰 I migliori elettrodomestici per capelli

Per quanto durante la stagione estiva in cui ci siamo appena inoltrate potrebbe venirci voglia di lasciare asciugare i capelli al vento e al sole, avendo così un’aria decisamente sauvage, ecco che magari abbiamo una cena, o fa capolino una festa davvero chic alle quali di certo non vorremmo mai apparire disordinate. Dunque, necessari in valigia come nella vita di tutti i giorni, ecco apparire i classici: asciugacapelli, arricciacapelli, piastre liscianti e prodotti per la protezione del capello! 

L’importanza di un buon asciugacapelli troppo spesso viene sottovalutata: ionici, a diverse velocità, più o meno potenti, ecco che ci troviamo a scegliere quello più giusto per noi, cercando di non spendere un capitale. Su internet ci sono ovviamente moltissime offerte, basterà comparare i prodotti e le loro caratteristiche per decidere cosa può fare al caso nostro.

Viaggiamo spesso? Forse in questo caso sarà meglio prenderne uno abbastanza compatto da stare comodamente riposto in valigia. Abbiamo una struttura del capello fine? Occhio allora al calore e alla potenza, soprattutto meglio acquistare un asciugacapelli con tecnologia ionica. Abbiamo degli splendidi ricci naturali? Sotto col diffusore, badando ad utilizzarlo nel modo più corretto, dalle punte alle radici, per l’esattezza.

Ovviamente prima di ogni sessione di asciugatura è sempre bene proteggere i capelli con spray e lozioni atte a riparare la struttura dal calore intenso che questi elettrodomestici sprigionano, pena il drammatico problema delle doppie punte che ci obbligherà, magari finita l’estate, a un drastico taglio, magari non molto desiderato.

Passato lo scoglio dell’asciugatura, ecco arrivare lo styling: avere capelli lisci come spaghetti può essere una vera benedizione, talvolta, ma altre volte vorremmo davvero avere la possibilità di sfoggiare meravigliosi capelli mossi, boccoli mozzafiato, essere quelle che per ogni riccio un capriccio: eccoci quindi a consigliarvi i migliori arricciacapelli sul mercato.

Alcuni di questi sono davvero comodissimi e antiscottature: basterà prendere una ciocca, avvicinarla allo strumento che subito la risucchierà e, dopo qualche bip, sarà pronto a restituirvela piena di vita e di boccolo! Non dovrete nemmeno preoccuparvi del senso dei ricci (si sa, per dare un aspetto più naturale alla capigliatura non dovranno andare in una sola direzione): ecco che queste macchine faranno una scelta casuale per voi, per non lasciarvi alcuna preoccupazione durante la messa in piega!

Non dimentichiamo le piastre liscianti: che siano in ceramica (quelle più delicate per i capelli, ricordiamo!) oppure che sfruttino la nuova tecnologia a vapore, in grado non solo di fornirvi un liscio migliore e più duraturo, ma in grado anche di non rovinarvi il capello, bensì, udite udite!, di nutrirlo, qualsiasi vostra scelta dovrà badare soprattutto a preservare la struttura del capello: tenete conto che non potrete passare la piastra a ogni lavaggio e conseguente messa in piega, pena il deterioramento della fibra dei vostri amati compagni.

Non dimentichiamo che esistono piastre in grado di darvi anche l’effetto beach waves tanto di tendenza negli ultimi anni! In pochi istanti ecco che la vostra chioma potrà essere ondulata esattamente come voi desideravate!

Che siate alla ricerca di un asciugacapelli, di un arricciacapelli o di una piastra lisciante, badate alla cura dei capelli!

Articolo sponsorizzato

Lascia un commento