10 idee regalo per bambini

Le occasioni importanti in cui ti troverai a dover decidere cosa regalare ad un bambino sono molte, natale, compleanno, nascita.

Decidere cosa regalare non è semplicissimo, perché ai piccoli d’oggi non manca praticamente nulla già ancora prima della loro nascita, pertanto diventa complesso scegliere qualcosa che li renda davvero contenti.

Se vuoi un suggerimento per orientare la tua scelta, prova a ripensare quali erano i regali che più desideravi quando eri piccolo, i bambini anche in tempi storici diversi amano sempre cose simili. Scegliamo insieme le migliori idee regalo per rendere felice il bambino che ti sta a cuore.

Regali per un bambino appena nato

Un’idea classica per un regalo nascita che sarà sicuramente utile è un set da bagno con prodotti anallergici per il corpo del piccolo, abbinati ad un accappatoio di morbida spugna o microfibra. In alternativa sono sempre graditi come regalo nascita degli abitini, (tutine, cappellini, piccoli coordinati), farai sicuramente contenta la neo mamma.

idee regalo per bambini

Costruzioni

I mattoncini per costruzioni stimolano la creatività di gioco. Questa e un’ottima scelta per un regalo, perché le costruzioni possono tranquillamente essere aggiunte ad altri mattoncini già in possesso, permettendo al bambino di sviluppare sempre più la fantasia nel costruire nuove forme.

Puzzle e rompicapi

Questi giochi comprendono i puzzle tradizionali ma anche quelli in 3D. I rompicapo invece possono essere di vario genere: in legno, in metallo senza mai dimenticare il cubo di Rubik che diverte e ha divertito numerose generazioni. Queste soluzioni sono adatte a sviluppare logica.

idee regalo per bambini

Biancheria da letto

Cosa c’è di più bello per un bambino che andare a dormire in compagnia dei propri supereroi? Esistono in commercio set di lenzuola per il letto o copripiumini, con le stampe dei personaggi preferiti dai bambini.

Strumenti musicali

Regalare uno strumento musicale avvia il bambino alla scoperta di quel meraviglioso mondo che è la musica. Educare l’orecchio all’ascolto permette di crescere appassionandosi ai suoni.

Microfono per cantare

Per restare in ambito musicale, il microfono è un’idea che facilita la musicalità e lo sviluppo della vocalità. I microfoni per bambini possono essere collegati al cellulare attraverso la funzione Bluetooth, funzionano sia da microfono che da cassa risonante.

LEGGI ANCHE: Creare immagini online per i social senza Photoshop: prova Pixlr

Materiale per colorare

La pittura è una forma d’arte che il bambino apprezzerà sicuramente. I colori a tempera, i pennelli, i colori a dita, anche se già in possesso sono una valida alternativa per un regalo. Potranno essere conservati ed utilizzati quando i colori già posseduti si esauriranno.

Carte da gioco

Le carte da gioco collezionabili, sono un’idea gradita da molti bambini. Ti consiglio di informarti su quali siano i personaggi preferiti dal piccolo. Esistono molte varietà di carte da gioco che possono essere collezionate in appositi album per evitare che si rovinino. I personaggi più richiesti sono: i Pokemon, Yu-gi-oh, Magic ecc.

Un libro

La lettura rappresenta un regalo utile ed educativo. Se il bambino è un appassionato lettore potrai scegliere tra diversi generi dal fantasy all’avventura, oppure potrai regalargli un corso di lettura espressiva.

Dolci

Regalare dei dolci sarà sempre una soluzione che allieterà il palato, se vuoi accompagnare il regalo con una bella ricetta da preparare, il bambino avrà un’opportunità in più… trascorrere del tempo in cucina con la partecipazione dei genitori. Avrai così regalato un’esperienza indimenticabile.