Round da 200 milioni per Geek+, la startup di robotica per la logistica

Geek+, una startup globale di robotica avanzata per la logistica, ha chiuso il suo round di finanziamenti con oltre 200 milioni di dollari.

Geek+ continua a guidare il settore con la più grande raccolta di fondi fino ad oggi, dopo il round da 150 milioni di dollari nel novembre 2018.

Yong Zheng, fondatore e CEO di Geek+, afferma: “Siamo grati per la fiducia che i nostri investitori hanno nella visione, nella strategia e nelle ampie applicazioni commerciali dei nostri prodotti Geek+”.

Geek+

Le nostre soluzioni di robotica creano già dei ritorni commerciali reali e visibili per quasi 300 aziende in tutto il mondo. Siamo orgogliosi dei nostri risultati, fiduciosi nella nostra continua crescita e nella profondità dell’innovazione e dell’applicazione commerciale ancora da esplorare per i robot logistici”.

Sappiamo che le AMR sono il futuro della logistica globale e siamo soddisfatti della fiducia degli investitori nelle loro prospettive di mercato“.

LEGGI ANCHE: Microsoft licenzia i giornalisti per sostituirli con l’Intelligenza Artificiale

Geek+ si concentrerà sull’implementazione della sua strategia CARE: portare valore concreto, immediato e a lungo termine ai clienti con soluzioni efficienti, flessibili e scalabili, sviluppare applicazioni AI innovative per la robotica e il software nella logistica, aumentare Robot-as-a-Service come modello di business accessibile per le aziende e intensificare le relazioni con i partner dell’ecosistema tecnologico e logistico per guidare la nuova supply chain digitale.

Geek+ è la più grande azienda di robot mobili autonomi del mondo, con oltre 10.000 robot distribuiti in tutto il mondo, con 300 clienti e progetti in oltre 20 paesi e ha vinto per due anni consecutivi, nel 2019 e nel 2020, il premio per l’innovazione RBR50, che seleziona le 50 migliori aziende di robotica del mondo.

Fondata nel 2015, Geek+ è attualmente l’unico fornitore di AMR che sviluppa una gamma completa di robot logistici che copre tutte le categorie e gli scenari della robotica sia in magazzino che di fabbrica.

Geek+ utilizza anche l’intelligenza artificiale

Geek+

L’azienda utilizza l’intelligenza artificiale e tecnologie robotiche avanzate per creare soluzioni di robot logistici efficienti, flessibili e affidabili che aiutano le aziende a migliorare l’efficienza e a realizzare una trasformazione intelligente e flessibile della loro catena di fornitura.

LEGGI ANCHE: I cani ubbidiscono ai comandi dei robot come se fossero umani

Questi includono il prelievo di merci dalle persone, il sistema RoboShuttle Bin-to-Person, i robot di disinfezione, lo smistamento, lo spostamento, il carrello elevatore, così come soluzioni completamente integrate per  fabbriche intelligenti.

Geek+ ha anche introdotto la prima fabbrica di robotica di… robot, dove viene prodotto il 100% dei suoi robot.

___

Leggi qui l’articolo completo