Google spende 1 miliardo per costruire un enorme campus a New York

Giorni dopo che Apple ha annunciato un’espansione importante delle sue operazioni negli Stati Uniti – tra cui un nuovo campus da 1 miliardo di dollari ad Austin – il gigante tecnologico Google ha annunciato che investirà anche 1 miliardo di dollari per costruire un nuovo campus a Hudson Square a New York.

Google ha già 7.000 dipendenti a New York, e questa strategia ha lo scopo di raddoppiare l’organico nei prossimi 10 anni. Hudson Square sarà un campus di 1,7 milioni di metri quadrati che servirà come “la posizione principale” per la Global Business Organization di Google.

LEGGI ANCHE: Customer Care Google Italia, assistenza 10 e lode

Google prevede che due edifici Hudson Square saranno operativi per il personale entro il 2020, con un edificio sulla 550 Washington Street in arrivo due anni dopo. Questo è in aggiunta al Chelsea Market di Manhattan, che ha acquistato per 2,4 miliardi di dollari a marzo, e uno spazio aggiuntivo al Pier 57, che ha in programma di prendere.

google

LEGGI ANCHE: 🚀 Google ti dirà quando il tuo volo è in ritardo (o cancellato)

A tutto ciò si aggiunge a una spinta di assunzione maggiore al di fuori della Bay Area.

L’investimento di Google a New York

“Il nostro investimento a New York è una parte enorme del nostro impegno a crescere e investire in strutture, uffici e posti di lavoro negli Stati Uniti. In effetti, stiamo crescendo più velocemente fuori dalla Bay Area che al suo interno e quest’anno abbiamo aperto nuovi uffici e data center in località come Detroit, Boulder, Los Angeles, Tennessee e Alabama “, ha scritto il CFO di Google Ruth Porat.

google hq

Gli impegni di Google e Apple arrivano dopo che Amazon ha annunciato che New York sarebbe stata la sede per il tanto atteso “HQ2” dopo una lunga ricerca che ha coinvolto autorità di città e stati degli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *