🙈 “La vita è una Jungla” è il singolo di debutto dei CMF

LA VITA È UNA JUNGLA è il singolo d’esordio del COLLETTIVO MINIERA FONICA (CMF), fondato da Simone Virgili.

La band è formata da Simone Virgili (sax/clarinetto/Akai Ewi/voce), Ivo Mileto (Basso), Daniele Sorrenti (Tastiere) e Damiano Daniele (Batteria).

Il singolo, distribuito su tutte le piattaforme di digital streaming, è una canzone che Simone Virgili custodiva nel cassetto da alcuni anni. “La vita è una jungla” è registrata in presa diretta presso OFFICINA MUSICALE di Roma, con il fonico Roberto Mascia.

La canzone racconta il disagio che si prova dovendo resistere e tenere i nervi saldi davanti a ciò che spesso delude persone più o meno giovani, dal lavoro alla società che perde sempre più valori e a persone (amori o amicizie) che si aggiungono alle problematiche del quotidiano anche per cose futili.

collettivo

Il sentimento del messaggio è enfatizzato dalle abilità musicali dei quattro componenti di questo Collettivo, che sta suscitando molto interesse tra musicisti e addetti ai lavori, come avvenuto durante le prove sul palco del Tour Music Fest.

Il testo esprime rabbia e protesta per il disagio ma esorta a non mollare, a insistere e resistere senza mai farsi prendere dallo sconforto. In ogni circostanza, e nelle cose in cui l’unione può fare la differenza divenendo forza (dalla lotta contro la mafia a quella contro le ingiustizie sociali).

I CMF – Collettivo Miniera Fonica

CMF è l’acronimo di Collettivo Miniera Fonica, progetto ideato da Simone Virgili (sax/clarinetto/Akai Ewi/voce). La band, nata per la realizzazione dello spettacolo “Fermata Napoli Centrale”, spazia nel panorama musicale rivisitando repertori di vario genere e di differenti momenti storici arrivando al debutto con il primo inedito “La vita è una jungla” (Ottobre 2018).

Dal Jazz al Blues passando per rock, funky, prog, pop, fusion, folk e neapolitan power, l’identità del CMF è variabile perché oltre ai componenti di base, per ogni argomento musicale trattato il CMF è pronto a plasmare il proprio organico in funzione della musica che si va ad eseguire.

Il quartetto, vero e proprio pilastro artistico del CMF, è formato da

• Simone Virgili (sax/clarinetto/Akai Ewi/voce)

• Ivo Mileto (Basso)

• Daniele Sorrenti (Tastiere)

• Damiano Daniele (Batteria)

Dal 2018, il CMF sta lavorando a una serie di inediti che daranno vita a un album completo.

Il 1 giugno 2018 il CMF ha tenuto un concerto a Roma, sulla terrazza del Mercure Hotel (la location dove è stato girato il film “La grande bellezza”) che fronteggia il Colosseo. In questo evento è stato portato sul palco lo spettacolo “Fermata Napoli Centrale”, che ha contenuto un momento di tributo a Pino Daniele con “Chi tene ‘o mare” e “Quando”.

Durante la serata, il CMF ha presentato in anteprima “La vita è una Jungla”.

Con  “La vita è una Jungla”, il CMF partecipa al Tour Music Fest, Sanremo Rock e altre rassegne/eventi dedicati alla musica originale.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2017 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono orgogliosamente Editor della sezione Business di Ninja Marketing: scrivo storie di startup di successo e PMI, di nuovi lavori e risorse umane. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole. buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *