Low firma la campagna Colmar Originals e racconta un’Italia on the road

Per Colmar Originals, una campagna adv e una serie di shooting dedicati ai canali digitali per riscoprire la bellezza di un viaggio in Italia, dopo un lungo periodo di difficoltà.

Scenari suggestivi diventano sfondo della collezione Fall Winter 21 di Colmar Originals, intrecciando luoghi e persone lungo un visual diary che celebra le molteplici sfaccettature di un Paese in costante equilibrio tra tradizione e innovazione – proprio come Colmar nei suoi quasi cento anni di ricerca.

Massimiliano Chiesa - CEO Isobar Italia

“La campagna è nata da un’ispirazione, ma anche da una necessità: quella di tornare a perdersi nella natura e nei luoghi simbolo del nostro Paese”, commenta Massimiliano Chiesa, CEO di Isobar Italia. “Rimettere al centro le origini e dare un segnale di ripartenza era esigenza condivisa con Colmar: raccontare e raccontarci sono le parole chiave di questo viaggio italiano”.

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A comporre “Evidence of a Journey” sono cinque tappe e cinque storie: si parte dalla Versilia per salutare l’estate un’ultima volta e prepararsi al rientro a scuola con la linea bambino, si prosegue fino alla Foce del Po per osservare acqua e tempo fluire verso l’autunno e raccontare così la linea Fall.

Campagna Colmar Originals 2021

Si sale poi a bordo della Transiberiana d’Italia, attraversando Abruzzo e Molise per celebrare la collezione Re-Essential prodotta con materiali riciclati e per realizzare una campagna, scattata da Nicola Carignani, che coglie l’essenza del viaggio proprio attraverso un itinerario storico: quello della Ferrovia dei Parchi.

L’inverno prende infine vita alle Grotte di Frasassi tra spettacolari giochi di texture da ammirare (e indossare), ma è alla Diga di Alpe Gera che la filosofia Colmar Originals trova massima espressione: capi dal DNA urbano incontrano tessuti pensati per le temperature più sfidanti.

Campagna Colmar Originals 2021

Un percorso alla ricerca dell’autenticità, un diario decisamente Originals: dallo street casting alle location, la produzione guarda al linguaggio del documentario per raccogliere testimonianze visive di un’Italia vissuta vagando tra le sue strade. Scatti di campagna e shooting digitali diventano così evidenze di un viaggio nel senso più fisico del termine.

Credits per la campagna di Colmar Originals

Agenzia: LOW @Isobar Italia (dentsu italia)
CDP: The Big Angle

Creative Strategist: Benedetta Manuka
Client Director: Federica De Paoli
Client Executive: Carlotta Pollastri
Client Executive: Perla Fusè

MAIN CAMPAIGN CREW

Photographer: Nicola Carignani
Videomaker & editing video: Malaka Studio
Stylist: Francesca Izzi
Mua: Mary Cesardi
Editing photo Main Campaign: Django Management
Graphic Designer: Martina Facco
Production Director: Flavio Nani
Producer: Francesca Castello
Ass. Producer: Chiara Mirabella 
Casting Director: Isabella Petricca

DIGITAL CREW

Photographer: Jacopo Sterlocchi
Photographer: Donald Gjoka 
Videomaker & editing video: Francesco Bartoli Avveduti
Ass.Photographer: Giovanni Varlonga
Copywriter: Caroline De Santis
Graphic Designer: Adele Manuti
Stylist: Thais Montessori Brandao 
Ass.Stylist: Yasmin Leite
MUA: Ginevra Calie 
Production Manager: Michele Pasini 

 

Chi siamo Fabio Casciabanca

Senior Digital Consultant - Managing Editor Ninja Marketing. Nomade digitale e smart-worker molto prima che diventasse mainstream, ho iniziato costruendo mondi virtuali su Second Life. Oggi mi occupo di strategia, organizzazione e coordinamento di team per la produzione di contenuti testuali e multimediali. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione "Missione Girasole".