Moto Guzzi: 100 eventi per i 100 anni delle moto amate in tutto il mondo

La finalità dei 100 eventi per i 100 anni della Moto Guzzi è di mantenere viva la conoscenza, la celebrazione del glorioso passato e la nuova radiosa rinascita commerciale dello storico marchio Moto Guzzi, divenuto famoso producendo nello stabilimento di Mandello del Lario, sul lato orientale del Lago di Como, motociclette a due e tre ruote amate in tutto il mondo. 

moto guzzi

Il Direttivo del Moto Guzzi World Club invita tutti i Guzzisti a promuovere il Centenario attraverso l’organizzazione di manifestazioni di vario genere: un raduno, un incontro; una mostra fotografica, di pittura, scultura o altro; un convegno, la presentazione di un libro, di vecchi documenti, archivi privati ed ogni altra iniziativa comunque riconducibile al marchio Moto Guzzi.

La partecipazione non prevede formalità particolari se non quella di comunicare tassativamente entro il 15 marzo 2020 al Direttivo stesso la propria manifestazione di interesse, unitamente alla sommaria descrizione della iniziativa prevista tra 16 marzo 2020 e 14 maggio 2021, tutto tramite l’apposito indirizzo di posta elettronica centenario@motoguzziworldclub.it

LEGGI ANCHE: Lexus ha provato a immaginare veicoli spaziali per gli umani sulla Luna

Il Moto Guzzi World Club nasce circa 20 anni fa per volere dell’Azienda con lo scopo di promuovere la conoscenza e la salvaguardia del valore storico del marchio Moto Guzzi, creare e sviluppare legami tra i proprietari delle motociclette prodotte, organizzare manifestazioni, riunioni, conferenze, competizioni, diffondere il moto turismo nazionale e internazionale, valorizzando e riscoprendo gli itinerari turistici locali grazie alle attività svolte e all’interscambio di informazioni tra gli associati; creare e sviluppare legami con organizzazioni no-profit o altre associazioni sportive e non senza scopo di lucro, che svolgono attività a scopo sociale, umanitario, a tutela dell’ambiente eccetera, e che possono essere aiutate grazie a iniziative promosse dall’associazione nel settore motociclistico o in altri settori.

moto guzzi

L’associazione Moto Guzzi World Club ha altresì lo scopo di sviluppare i rapporti con la casa madre Piaggio e di coordinare la propria attività e dei propri soci con quella degli altri club di marca nazionali e internazionali. Essa, pertanto, svolge tutte quelle attività utili per il raggiungimento degli scopi sociali, fornendo materiali di informazione e intrattenendo rapporti con altri enti e associazioni, in Italia e all’estero. 

Guarda qui la raccolta eventi e il regolamento. Le foto sono di Wide Magazine (Gruppo Piaggio).

Fabio Casciabanca

Chi siamo Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *