Netcomm Awards 2018 premia l’approccio mobile first dell’eCommerce di Fiorella Rubino

L’ecommerce di Fiorella Rubino, realizzato dalla divisione fashion, luxury e beauty di The Big Now in collaborazione con Openmind, è stato premiato ai Netcomm Awards 2018 nella categoria ‘Fashion, Jewelry e Accessori’.

I siti e-commerce dei quattro brand principali di Miroglio Fashion – Oltre, Motivi, Elena Mirò e Fiorella Rubino – sono stati progettati e sviluppati in appena 11 mesi dal team di Low, la divisione fashion, luxury e beauty di The Big Now.

Netcomm Awards 2018

Premiato l’approccio mobile first e omnicanale

I Netcomm Awards 2018 hanno premiato con l’importante riconoscimento il forte approccio mobile first, completamente integrato con gli oltre 1000 negozi di Miroglio Fashion sia a livello CRM e Reward, sia in chiave Omnichannel, grazie ad esempio al magazzino condiviso tra eCommerce e negozi, al click&collect, alla possibilità di reso e cambio merce instore e di acquisto online da negozio.

Lo sviluppo tecnico del progetto

Partendo dall’analisi dei dati di comportamento, navigazione e acquisto dei clienti dei brand nei precedenti due anni, e puntando su performance, UX e mobilità, infatti, le nuove piattaforme eCommerce di Oltre, Motivi, Elena Mirò e Fiorella Rubino sono nate nel 2017 da un prototipo white-label, realizzato dal team di Low, comprensivo di tutti gli elementi di comunicazione e funzionali, studiati nell’ottica di coniugare esigenze di branding, esperienza dell’utente e semplicità di aggiornamento.

Successivamente i designer si sono occupati del creative design, della definizione della user interface e delle digital guidelines, personalizzandone ogni aspetto su ciascuno dei brand coinvolti nel progetto.

“In un momento in cui tanto si parla di omnichannel, ecco una serie di progetti che concretizzano quanto spesso rimane solo nelle migliori intenzioni”, ha commentato Massimiliano Chiesa, Co Founder di The Big Now e responsabile della divisione Low.