Pulizie di primavera: butta il vecchio, che il nuovo entri in casa!

Le famose pulizie di primavera sono alle porte e il principio del vuoto ci chiama: questo principio asserisce che, affinché il nuovo possa entrare nella nostra vita, bisognerà dargli spazio, facendo pulizia (fisica ed emotiva, ovviamente), buttando cose vecchie che magari non ci rappresentano più e lasciandosi trasportare dalle tante possibilità che il nuovo ci offre.

pulizie di primavera

Vediamo in quali ambiti della casa potremmo aver bisogno di un piccolo suggerimento per darci nuova linfa e darci l’impressione di vivere una vita che, se pure non completamente nuova, di sicuro ci metta nelle condizioni di far sì che il nuovo bussi alla nostra porta!

Dai mobili tv a tante possibilità per le nostre pareti: restate sintonizzati perché ne vedremo delle belle.

LEGGI ANCHE: Reinventing: Terzo Settore riunito a Milano per dare energia alla solidarietà

Pulizie di primavera, qualche suggerimento: passare all’azione

Guardatevi intorno, dentro casa vostra: individuate ciò che non vi piace o che non vi soddisfa più e…gettatelo.

In alternativa potrete disfarvi dei mobili vecchi portandoli in un mercatino dell’usato, che provvederà a darvi una parte del ricavato della vendita una volta che a sua volta l’avrà “Piazzato”: meno sensi di colpa e più risparmi per il nuovo!

Se ciò che vedete dentro casa vi sa di vecchio, non c’è bisogno di spendere un capitale per rinnovarlo: sapete che online si possono trovare ottimi siti in cui trovare bellissime sedie per cucina e sala da pranzo, ad esempio? E mobili tv, e scaffali, e vetrinette! Insomma, tutto ciò che potrebbe portare una ventata di novità a prezzi molto ridotti a causa dell’online marketing, che quasi annulla le spese di manutenzione di un negozio fisico e vi permette di fare grandi affari.

pulizie di primavera

Ovviamente, se qualcosa non dovesse essere di vostro gusto, sarete sempre in tempo a mandarlo indietro e a venire rimborsati, dato che il diritto di recesso vi tutela in questo senso!

Oltre ai mobili, fate caso alle pareti: se non avete voglia di investire in un imbianchino o di riservare dei week end di lavoro per ritinteggiare tutto, affidatevi a soluzioni più comode che possano però dare tutto un altro aspetto alla vostra casa: parliamo di adesivi murali, di varie fogge e dimensioni, che possano risollevare le sorti di qualsiasi stanza!
Applicabili molto facilmente e altrettanto facilmente staccabili, daranno tutto un altro aspetto alla vostra casa.

Insomma, che siano mobili, soprammobili, tessuti o pareti, sappiate che online avrete tutto ciò che desiderate a un prezzo assai vantaggioso: vi basterà liberarvi di ciò che è vecchio e non vi appassiona più per poi aspettare di trovare il giusto complemento al giusto prezzo e il gioco sarà fatto!

Guardando il vostro nuovo mobile tv o il vostro luccicante tavolino basso potrete finalmente avere l’impressione che qualcosa si muova e che piano piano nella vostra vita potrete sistemare ogni cosa: un piccolo incentivo fisico ci fa sempre bene, non dobbiamo dimenticarcene mai.

Partiamo dai complementi d’arredo per dare un tocco di novità a casa nostra, senza mai dimenticare il principio del vuoto: permettete al vuoto di lavorare per voi, chiamando attorno a sé nuove energie. La casa vi ringrazierà!