🎼 Esce Resilience, il primo singolo ufficiale dei Phase

“Resilience” è il primo singolo ufficiale dei Phase.

È stato scelto in quanto azzardo consapevole che condensa il messaggio e l’immagine sonora in cui il duo vuole far immergere i suoi ascoltatori.

Il brano contiene una sequenza incalzante di metafore e sonorità eclettiche la cui chiave di lettura sarà palesata nelle pubblicazioni previste per tutto il 2019. Nel testo sono contenuti riferimenti a grandi titoli della cinematografia, ad eventi storici di assoluta rilevanza e dominio pubblico, la cui corretta interpretazione è fondamentale nel percorso di conoscenza di sé che i Phase vogliono condividere con i loro fans.

phase

LEGGI ANCHE: Quanto possono valere i vecchi dischi che ho in cantina?

Phase non è solo un progetto musicale

Phase è uno stato d’essere, non solo una band o un progetto musicale. Una citazione tratta dal manifesto dice: “Una quantità considerevole e ben organizzata di fonti eterogenee, emette in continuazione rumore che porta noi viaggiatori di passaggio in questa dimensione a vivere stati mentali e – conseguentemente – materiali che deviano il nostro itinerario… Phase è una vibrazione alternativa. Stop the NOISE. Touch the PHASE

Per tradurre tutto questo in musica il duo ha lavorato con la scuderia TimeTrack Factory.

LEGGI ANCHE: 🎹 C’è l’accordo tra TimeTrack Factory e la piattaforma di web booking Musplan

Da menzionare il prezioso contributo di Alfredo Grassi: la sua grande esperienza artistica e finezza nella cura delle produzioni hanno contribuito alla qualità del risultato finale.

phase

“Resilience” per i Phase non è solamente la correlazione meccanica e fisica della resilienza di un materiale, ma è la capacità di plasmare con un pezzo musicale un’idea, uno stato d’animo, una speranza, anche se ancora embrionale, che rimangono perfettamente incastonati nel subconscio di ogni potenziale Phaser.

“Every tuesday is Hiroshima all over evey streets is your normandy beach”

“Resilience” è uscito il 5 dicembre in tutti i digital stores e piattaforme streaming e proprio in questi giorni è in lavorazione il videoclip e la regia è affidata a Emanuele D’Amato.

► INSTAGRAM: https://www.instagram.com/phase.ph/

► SPOTIFY: https://spoti.fi/2E86LM7

► ITUNES: https://apple.co/2KX1dW3

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *