La startup Soft Robotics ha chiuso un round di finanziamenti, raccogliendo 23 milioni di dollari, guidati da Calibrate Ventures e Material Impact e includendo la partecipazione di investitori tra cui Honeywell, Yahama, Hyperplane e altri.
LEGGI ANCHE: Arrivano i preti robot: benedicono, fanno sermoni e danno consigli
Questo round porta nell’azienda anche FANUC, il più grande produttore al mondo di robot industriali e un partner strategico per Soft Robotics.
Questi 23 milioni di dollari seguono un round di 20 milioni chiuso nel 2018. In precedenza, Soft Robotics aveva raccolto 5 milioni di dollari in un round di Serie A chiuso nel 2015 e ha già molti clienti globali di grandi dimensioni.
Cosa fa Soft Robotics
Soft Robotics si concentra sullo sviluppo di pinze robotiche che fanno uso di endpoint in materiali morbidi in grado di afferrare facilmente una gamma di oggetti diversi senza il tipo di programmazione complessa estremamente specifica e allergica alla tolleranza richiesta per la maggior parte degli artigli robot industriali tradizionali.
Con la raccolta fondi del 2018, Soft Robotics ha affermato che si sta espandendo ulteriormente nel settore alimentare e delle bevande, oltre a raddoppiare la sua presenza nei settori della vendita al dettaglio e della logistica.
LEGGI ANCHE: Walmart sfida Amazon e usa i robot per gestire gli ordini della spesa
La partnership di Soft Robotics con FANUC
Questo round e la sua nuova partnership con FANUC (che prevede un nuovo sistema integrato che abbina la sua pinza robotizzata mGrip con un nuovo controller Mini-P, il tutto con una semplice integrazione con la gamma esistente di robot industriali FANUC) gli darà accesso strategico e funzionale alla società di robotica industriale più influente al mondo.
Questo round aiuterà specificamente Soft Robotics a investire per la crescita, cercando di aumentare ulteriormente la sua variabilità e ad adoperarsi per espandere le sue confezioni alimentari e le applicazioni dei beni di consumo, oltre ad immergersi nell’e-commerce e nella logistica.
___
Puoi leggere l’articolo completo qui.