😎😎😎 “Sono l’unico” è il nuovo singolo tratto dall’album Fuga degli EGO 3

“Sono l’unico” è il nuovo singolo degli Ego 3 estratto dall’album “Fuga”,pubblicato nel 2018 ed arrivato alle semifinali di Area Sanremo.

Il nuovo singolo, con cui la band marchigiana ha conquistato la semifinale di Area Sanremo è stato presentato dalla band con la pubblicazione del videoclip prodotto da Jonathan Banchetti, Alessandro Carletti e Mattia Rugiano.

“Sono l’unico”, la canzone degli EGO 3

Il protagonista della canzone è alla perenne ricerca di una soluzione per la sua solitudine interiore, che non riesce ad esser scacciata in alcun modo. Anzi, andando avanti nota sempre di più che l’indifferenza e la paura si sono totalmente appropriate di tutto ciò che lo circonda, facendolo arrivare ad una soluzione follemente eroica. Il tutto è raccontato da forti voci armonizzate, quasi urlate, supportate da un intreccio tra chitarre e pianoforte, senza perdere mai di aggressività e il carattere rock del brano.

ego 3

Il videoclip del nuovo singolo degli EGO 3

I musicisti suonano la canzone tutti in luoghi diversi, dove la teatralità e gli effetti più disparati si mescolano alla compostezza orchestrale, mostrando una particolare esecuzione del brano. Enfatizzano la sensazione di solitudine raccontata nel brano. La chiocciolina, che caparbia striscia qua e la con fare a volte goffo e buffo trasmette una sensazione di fragilità che, a volte però, può portare a grandi scelte sbagliate.

Credits “Sono l’unico”Song

Jonathan Banchetti: Registrazione, produzione, mix, chitarra, voce;

Mattia Rugiano: Pianoforte.

Alessandro Carletti: Basso

Videoclip di Fuga

Jonathan Banchetti: Regia, montaggio, attore (cantante e chitarrista)

Alessandro Carletti: Attore (bassista)

Mattia Rugiano: Attore (pianista)

LEGGI ANCHE: 🎺 Just a passenger, il nuovo singolo di IamAlina tra dancehall e sonorità latine

LEGGI ANCHE: 👨‍👩‍👧‍👦 Davide de Marinis firma la nuova sigla di Domenica In

LEGGI ANCHE: 🧙‍♀️’A muscetone, storia di una vera medium e di un vero tesoro

LEGGI ANCHE: Elegance Cafè Jazz Club, la stagione riparte con Triplets e tante novità 🎷

Biografia degli Ego3

Ego 3 è il nome scelto dalla band formata da Jonathan Banchetti ( voce e chitarra), Emanuel Accattoli (batteria), Alessandro Carletti (basso), progetto musicale generato dallo stesso Jonathan Banchetti.

La band di Recanati debutta con il suo primo album “Fuga” e vede la partecipazione di Mattia Rugiano, che contribuisce come pianista e compositore del brano “Azione e Reazione”.

Nel 2017 si presentano ad “Area Sanremo” conquistando la  semifinale con la canzone “Sono l’unico”, contenuta nell’album d’esordio “Fuga”.

Attualmente gli EGO 3 sono impegnati nello scrivere nuovi pezzi e promuovere il loro primo album in giro per l’italia. 

Canale YouTube: qui.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *