“Te lo dico in rap”, Kento pubblica il primo manuale di rap italiano

Online e in libreria da giovedì 27 febbraio per Editrice Il Castoro “Te lo dico in rap“, il nuovo libro di Francesco “Kento” Carlo.

Il primo manuale di rap italiano per bambini e ragazzi con canzoni e basi musicali originali online su cui esercitarsi.

kento te lo dico in rap

LEGGI ANCHE: Bentornato Punk! Esce “Senza Storia” di Gaetano Nicosia

Il primo manuale di rap italiano per ragazzi

Un libro per conoscere il rap e per fare rap partendo dalle basi, e dai trucchi e segreti del mestiere raccontati da uno dei più attivi rapper italiani e accompagnato dalle immagini dell’illustratore AlbHey Longo.

Che cos’è il rap? E l’Hip-Hop? Ma soprattutto come si fa a fare il rap? Rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza: i ragazzi provano mille emozioni forti, hanno mille cose da dire, ma spesso non sanno come tirarle fuori.

LEGGI ANCHE: In uscita il 29 febbraio “Lasciami”, il nuovo singolo di Meraki

Il rap può essere il modo giusto per farlo, e Kento li sfida a mettersi alla prova, accompagnandoli a scoprire il mondo dell’Hip-Hop e insegnando loro tutti i trucchi del mestiere.

kento te lo dico in rap

Per i ragazzi e per chi è curioso di capire e saperne di più, è il momento di entrare nel cerchio e buttarsi: coraggio, ditelo in rap.

Te lo dico in rap: consigli di Kento per buttarsi nel mondo del rap

Nella sezione “Officina Rap” i consigli di Kento su: come avere la prima idea; come metterla in rima; come usare una base musicale; come dire proprio quello che si vuole.

LEGGI ANCHE: L’afrobeat di Mama Marjas in tour con il nuovo singolo Osiride

Il libro è accompagnato da sei canzoni di Francesco “Kento” Carlo

Il libro è accompagnato da sei canzoni scritte da Kento e dalle relative basi musicali originali (https://editriceilcastoro.it/telodicoinrap/), rese disponibili online gratuitamente, con cui esercitarsi.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *