Tre Passi Sulla Luna, il nuovo singolo dell’artista romano Danilo Rusciano

Tre passi sulla Luna è un brano dal significato semplice ma non scontato: riuscire sempre a godersi la vita e saper apprezzare a pieno le piccole gioie quotidiane, come una giornata rilassante in riva al mare, su una spiaggia calda, sotto al sole estivo.

tre passi sulla luna

A volte ci prendiamo troppo sul serio, mettiamo sempre in primo piano le cose più importanti: la famiglia, la casa o il lavoro. Passiamo intere settimane a girarci nei nostri problemi senza godere delle fortune che abbiamo. Dobbiamo apprezzare le piccole cose con la consapevolezza che potrebbero svanire, come le piogge di primo aprile” ci dice Danilo Rusciano riguardo il nuovo lavoro.

Il videoclip, diretto e montato dall’artista in collaborazione con Motion People, è una perfetta fusione tra un lyric video e uno stop motion.

Tre passi sulla Luna

Nonostante l’emergenza Covid-19 abbia scombussolato i piani di un po’ tutto il Paese, impedendo nel mio caso anche le riprese esterne del videoclip e costringendomi a riprogrammare i concerti imminenti, ho sentito l’esigenza di anticipare l’uscita del singolo perché l’Italia, soprattutto in questo momento delicato, ha bisogno di stimoli positivi. Trovo che gli artisti siano fondamentali in queste situazioni. Spero, nel mio piccolo, di portare con Tre Passi Sulla Luna una ventata di freschezza e spensieratezza”.

LEGGI ANCHE: Napoli Vuota: su Instagram LOW e ISAIA riportano i rumori della città

“Tre Passi Sulla Luna”, scritto da Danilo Rusciano e prodotto registrato, mixato e masterizzato da Davide Di Santo (aka David Kristo), sarà online dal 26 Aprile 2020 su Youtube con il videoclip e su tutti i principali canali di streaming e download online ed anticipa il nuovo disco di Danilo.

DANILO RUSCIANO – BIOGRAFIA

Danilo Rusciano è un cantautore romano classe 87.

Sulle scene dal 2002, Danilo ha iniziato a creare musica a 15 anni, facendosi le ossa nella produzione di beats e sperimentando con nuove idee. Lo stile musicale è molto variegato, data l’apertura mentale dell’artista, che prende spunto da varie influenze: pop, R&B, musica sperimentale ed elettronica.

Nel 2018 Danilo pubblica il suo EP di debutto intitolato “So Cose Vecchie” ,disponibile su tutte le piattaforme il progetto contiene 3 canzoni, che daranno agli ascoltatori un’ottima idea della versatilità di questo artista. L’EP è completamente autoprodotto, con un sound molto diretto e personale.

tre passi sulla luna

La Roma del 3000” è il primo estratto del secondo EP di Danilo, “Tre Passi Sulla Luna” attualmente in lavorazione.

Nel febbraio 2019 partecipa al Festival Estivo di Piombino con il brano “Tre Passi Sulla Luna” guadagnando l’accesso alla semifinale, ad Agosto partecipa all’Aprilia Cretive Contest 2019, aggiudicandosi il premio della critica e a Dicembre 2019 si aggiudica il primo posto per il contest “Dolci Emergenti” promosso da Radio Sweet con la canzone “Piromania”.

Nell’aprile 2020 pubblica il singolo “Tre Passi Sulla Luna”, anticipando il nuovo disco.

LEGGI ANCHE: L’amore ai tempi della quarantena: Marsiglia, il singolo di Leeve

LINK SOCIAL DANILO RUSCIANO:

Facebook: https://www.facebook.com/danilorusciano/
Instagram: https://www.instagram.com/danilorusciano/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC27CES_s53UmOssNZVUQPew
Spotify: https://open.spotify.com/artist/1KUoF2rD016WNTdCjefJHa

Fabio Casciabanca

Chi sono Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.