Una maschera viso per una skincare più efficace

Certo, abbiamo tutti una grande consapevolezza del fatto che la pelle sia l’organo più esteso del nostro corpo e quello che in qualche modo fa da barriera verso l’esterno a tutto ciò che siamo.

Ovviamente sappiamo anche benissimo quanto possa essere delicata, soprattutto in alcuni punti, ovvero dove si trova a essere più tesa: ecco quindi il caso del viso, porzione di pelle della quale dobbiamo avere la massima cura in tutti i momenti dell’anno, perché le insidie che potrebbero aggredirla sono sempre in agguato, estate e inverno, ovviamente diverse col cambiare delle stagioni.

Quello che però non cambia mai, per quanto riguarda il nostro viso, è l’importanza della corretta idratazione: ovviamente saremo pieni di maschere tra le più differenti e gettonate, argilla, yogurt, sali marini, alghe tra le più sconosciute al mondo e chi più ne ha più ne metta.

Nelle prossime righe, però, vorremmo parlarvi di una maschera viso tra le più sorprendenti, perché riesce a coniugare le prestazioni di una comune maschera viso alle incredibili proprietà dell’oro colloidale.

pelle oro colloidale maschera viso

Una maschera viso all’oro. Ma è oro vero?

Sì, si tratta proprio di oro vero.

Certo, sono particelle davvero molto piccole, ma di oro 24 carati e disciolte in acqua distillata, così che la nostra pelle possa assorbirle e beneficiare delle incredibili proprietà di questo trattamento.

Ma di quali proprietà stiamo parlando?

Prima di tutto, le particelle di oro sono in grado di uniformare il tono della pelle, rendendola già a colpo d’occhio più compatta.

Non solo: l’oro è in grado di ringiovanire e illuminare qualsiasi tipo di pelle, di opacizzare e detergere con delicatezza le pelli miste e grasse, ha effetti antiossidanti che si rivelano davvero importanti a qualunque età e, rullo di tamburi, è in grado di levigare in modo efficace le rughe.

Sembrerebbe un vero ingrediente magico, giusto? Non per niente stiamo parlando di oro.

Oro colloidale, certo, ma pur sempre vero oro: capace di avere effetti di rinnovamento dell’epidermide, di rinforzare i vasi sanguigni e di attenuare gli inestetismi delle pelli più sfibrate, come i fastidiosi arrossamenti, date le sue capacità di uniformare qualsiasi tono di pelle.

Se non avete mai pensato a questo ingrediente per dissetare il vostro volto, una maschera oro viso è esattamente quello che fa per voi in questo momento: siamo appena usciti da un inverno che si è dimostrato decisamente aggressivo e la primavera non sembra essere iniziata nel migliore dei modi possibili.

Potrebbe sembrare che abbiamo bisogno di una marcia in più per riuscire a ripartire, e ricominciare da un nuovo rituale di bellezza, magari proprio dorato, potrebbe essere la chiave di volta per riuscire ad avvicinarci all’estate con uno spirito più sereno, convinti della nostra avvenenza.

Come antiche imperatrici, concediamoci dei lussi davvero da capogiro: una maschera viso all’oro, sognando di avere un impero ai nostri piedi e un esercito disposto a tutto.

In fondo, sognare non costa nulla, e quando si vedranno gli effetti stupefacenti di questi prodotti sulla nostra pelle, ci renderemo conto che non tutti i sogni sono irrealizzabili!