Carmen Consoli, un nuovo album a gennaio

Carmen Consoli, a gennaio un nuovo album

Con Due parole, nel 1996, si immetteva nel grande calderone della musica d’autore italiana Carmen Consoli, con la sua voce particolare e il suo stile anticonvenzionale. Dopo cinque anni dal suo ultimo lavoro, è proprio sul social network Facebook che l’artista annuncia l’uscita del suo nuovo prodotto discografico.

“Il mio nuovo lustro inizia il 20 Gennaio”

Così scrive la “cantantessa” siciliana sulla sua pagina fan a proposito del nuovo album tanto atteso. È passato un lustro dall’ultimo lavoro discografico Elettra, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica degli album più venduti in Italia conquistando il disco d’oro in appena due settimane. Nell’Aprile 2010 diventa disco di platino, con oltre 60.000 copie vendute e nel mese di Settembre vince la Targa Tenco 2010 come “Album dell’anno”.
Un ritorno gradito quello della neo mamma Carmen che ha sempre fatto tesoro della sua maturità, arricchendo, album dopo album, le tematiche, lo stile e i contenuti sviluppati nelle sue canzoni.

L’atteso ritorno della neo mamma Carmen Consoli

Sempre con gli occhi puntati sulle problematiche della realtà di tutti i giorni, con un’analisi attenta sulla famiglia e sugli affetti, cantati e suonati con particolare stravaganza e semplicità al tempo stesso, Carmen Consoli ritorna alla musica attiva con un nuovo album di tracce inedite, dando appuntamento al 2 marzo 2015 per il tour europeo che partirà dalla romantica Parigi.

 

“Durante questi anni, ho battuto nuove strade artistiche, insieme a Carlo ho intrapreso un nuovo viaggio, meraviglioso, e questo viaggio mi sta portando gioia ed energia infinite: una piccola magia”. Con queste parole la cantautrice, che ha messo alla luce Carlo Giuseppe il 10 Luglio del 2013, si apre ai suoi fans con l’affetto e la dolcezza che solo una mamma può avere. E sicuramente il nuovo album risentirà di questo avvenimento che le ha cambiato e impreziosito la vita.

Carmen Consoli, un nuovo album a Gennaio
Nuovo album, nuovo look?

Il prossimo sarà il suo decimo album di studio e, probabilmente, il suo decimo nuovo look, quasi a voler marcare, sottolineare, con una nuova acconciatura di capelli e nuovi accessori, lo stile dell’album stesso. Iniziando con il taglio corto che si è protratto per i primi 5 album, nel 2002 con L’eccezione ha sfoggiato tutto il suo essere donna mediterranea con una folta chioma ribelle e vistosi gioielli, per arrivare al 2009 con Elettra ad una nuova “testa da pettinare” più matura e consapevole.
Grande attesa, quindi, per il nuovo album della Consoli, che ha sempre mostrato un grande bagaglio culturale, ben oltre la scelta di come portare e gestire i capelli su una testa, la sua, che sicuramente non deluderà. Nemmeno questa volta.

 

Credits foto: repubblica.it/ alfemminile.com

Commenta su Facebook


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *