Concerti estate 2015, tutti i festival e gli appuntamenti

concerti estate 2015

C’è aria di vacanza e tutti si preparano all’agognata “chiusura per ferie”. Non la musica però! Quale modo migliore, infatti, di passare la stagione più bella dell’anno se non godendosi i concerti estate 2015 migliori in giro per l’Italia?

Ecco la nostra guida, selezionata secondo gusti musicali, eventi imperdibili e luoghi da visitare cogliendo l’occasione dei concerti estivi, dei migliori appuntamenti dell’Estate 2015

I grandi festival dell’estate 2015

6-9 agosto – Ypsigrock Festival a Castelnuovo (PA)

Per gli amanti della musica indie-rock sarà possibile dal 6 al 9 agosto assistere al Ypsigrock Festival a Castelnuovo (PA), un evento che ha il suo punto di forza nella regola dell’Ypsi Once, vale a dire che [inlinetweet prefix=”#concerti2015″ tweeter=”” suffix=””]si sale una sola volta sui palchi dell’Ypsigrock[/inlinetweet].

Si tratta di un festival ormai collaudato nel corso del quale gli artisti emergenti della scena indie internazionale si mescolano a veterani del genere. Il cast artistico di questo evento prevede tra gli altri Future Islands, Metronomy e The Sonics.

Chi vuole acquistare i biglietti per questo festival può farlo direttamente sul sito del festival all’indirizzo www.ypsigrock.com

 

 

7-8-14 e 20 agosto – Parco Gondar a Gallipoli (LE)

Dopo aver ospitato negli ultimi anni diversi concerti importnati, quest’anno la cornice faunistica del Parco Gondar di Gallipoli (LE) sarà la location di un intero festival, sponsorizzato da Postepay, che già dal mese di luglio ha visto e vedrà alternarsi sul palco artisti del calibro di Giorgio Moroder, il re della musica elettronica, main event della mini rassegna Il Grido, che si esibirà il 14 Agosto.

Caparezza (7 Agosto), Fedez (8 Agosto), Verdena (20 Agosto) completano la serie degli imperdibili pugliesi.

Per il calendario completo di tutti gli eventi e per ogni informazione è possibile andare sul sito  www.parcogondar.com. I biglietti sono disponibili sul circuito booking show.

 

Postepay Rock in Roma festival – fino a settembre a Roma

Tra i migliori concerti estate 2015, è in corso a Roma presso l’Ippodromo delle Capannelle l’attesissimo Postepay Rock in Roma festival, che già a giugno e luglio ha visto esibirsi tra gli altri Robbie Williams, Lenny Kravitz e il trio Fabi, Gazzè, Silvestri che il hanno concluso il trionfale tour dell’altrettanto fortunato album Il padrone della festa.

Fino a settembre questo festival non lesinerà grandi eventi che incontreranno i gusti musicali di tutti, a cominciare dal 30 agosto con il concerto dei Negrita fino all’evento conclusivo del festival che vedrà protagonisti sullo stesso palco i Linkin Park e i Simple Plan.
 

Info e prevendite sul sito www.ticketone.it e www.rockinroma.com.

 


 

I tour dei grandi artisti

Non mancheranno i concerti dei grandi artisti che si esibiranno per tutta l’estate in giro per l’Italia.

Tanti i grandi nomi della musica italiana che calcheranno i palchi di diverse città.
 

Francesco De Gregori – Vivavoce tour 2015

Il principe della canzone italiana, Francesco De Gregori, dopo lo straordinario successo di pubblico ottenuto l’inverno scorso con la parte indoor, continua in questi giorni a portare sulla scena il suo Vivavoce tour 2015, nel quale l’artista romano propone tutti i suoi successi rivisitati.
 

Tutte le date e maggiori informazioni sul sito del cantautore.

 

https://youtu.be/QEBeotG3DGo

 

Il tour avrà poi una sorta di spin-off con un grande concerto all’Arena di Verona il 22 settembre, nel quale De Gregori proporrà l’intero album Rimmel datato 1975, del quale ricorre quest’anno il quarantennale.

Ad accompagnare l’interprete di Buonanotte fiorellino ci saranno Malika Ayane, Caparezza, Giuliano Sangiorgi, Fiorella Mannoia e tanti altri.
 

I biglietti sia per le date del Vivavoce Tour che per l’evento dell’Arena di Verona sono acquistabili sui siti www.ticketone.com, www.fepgroup.it e www.bookingshow.it.

 

Litfiba – La tetralogia degli elementi tour

Tra gli artisti in tour per tutta l’estate troviamo anche i Litfiba, che propongono La tetralogia degli elementi tour.

La rock band fiorentina in questo live suona i brani contenuti nei quattro album usciti tra il 1990 e il 1997 che rappresentano i quattro elementi della natura, rispettivamente El Diablo che simboleggiava il fuoco, Terremoto la terra, Spirito l’aria e Mondi Sommersi l’acqua.

Alcune date si sono svolte già svolte a Luglio, ma per i fan di Piero Pelù e Ghigo Renzulli c’è ancora una possibilità di assistere a questo concerto, che promette un concentrato di rock allo stato puro come solo i Litfiba sono riusciti a proporre in Italia in quel settennato.

La data pugliese è prevista per sabato 8 Agosto a Torre Regina Giovanna (BR), per tutte le informazioni è possibile consultare il sito di TicketOne.

 

Ligabue festeggia a Campovolo

Tra i migliori concerti estate 2015 in Italia troviamo anche quello di chi non riesce proprio a stare senza live: Ligabue.

Quest’anno lo attendono ben due anniversari particolari da celebrare; ricorrono infatti rispettivamente i 25 anni di carriera e il ventennale dall’uscita nel 1995 di Buon compleanno Elvis, album che non solo ha fatto registrare milioni di copie vendute, ma che nella discografia del rocker di Correggio ne ha segnato la consacrazione nel panorama rock italiano, una sorta di spartiacque per tutto quello che è poi accaduto di lì in avanti, con gli stadi, i teatri, il cinema…

 


 

Ligabue – 19 settembre a Reggio Emilia

E per celebrare questo grande “compleanno” niente di meglio di una grande festa che si svolgerà al Campovolo di Reggio Emilia il 19 settembre, con un concerto che si preannuncia come il più lungo e il più ricco di iniziative collaterali, tra mostre e pannelli elettronici con immagini della carriera di Ligabue.

Va ricordato inoltre che esattamente dieci anni fa il Liga tenne il primo grande concerto in questa particolare location, al quale poi è seguita una replica nel 2011 con Campovolo 2.011 .

La prevendita dei biglietti per questo grande evento di fine estate è iniziata a maggio, ma già nell’arco di due mesi si è praticamente raggiunta la disponibilità massima prevista, circa 200.000 unità. Ll’ennesimo sold out della carriera dal vivo di Ligabue.
 

Per tutte le info è comunque possibile consultare i portali di vendita on line ticketone.com e fepgroup.it.