🎬 I 13 (+4) film da vedere al cinema nel 2019

🎬 I 13 (+4) film da vedere al cinema nel 2019

Sembra che il 2019 sarà l’anno dei sequel, degli adattamenti e dei reboot, e con “Avengers: Endgame” e “The Lion King” all’orizzonte, non possiamo proprio lamentarci dei film da vedere al cinema nel 2019.

La narrazione cinematografica e gli effetti speciali non sono mai stati così potenti, quindi sia che si tratti di un film per famiglie come “The Lego Movie 2” o “Frozen 2”, sia che si tratti di pellicole più adatte agli adulti come “Glass”, c’è tanto da non perdersi al cinema quest’anno.

Ecco alcuni dei film più attesi da vedere nel 2019.

LEGGI ANCHE: 7 film da guardare a Natale

“Glass” – 18 gennaio

Attori: James McAvoy, Bruce Willis, Samuel L. Jackson, Sarah Paulson

McAvoy riprende il ruolo di Kevin Wendell Crumb, il terrore con 24 personalità di “Split”, e M. Night Shyamalan che torna come regista.

La storia di svolge in un centro psichiatrico per chi crede di avere doti sovrumane e la Paulson interpreta lo psicologo che cerca di convincere i personaggi che sono solo persone normali. 

Ma il colpo di scena è dietro l’angolo!

“The Lego Movie 2: The Second Part” – 8 febbraio

Attori Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie, Tiffany Haddish

Il film riunisce i nostri eroi di Bricksburg, cinque anni dopo che “The Lego Movie”.

Ora gli invasori provenienti dallo spazio stanno minacciando di distruggere tutto, e per ripristinare l’armonia nell’universo LEGO, Emmet, Lucy, Batman e i loro amici dovranno andare in una strana galassia dove tutto è un musical.

Se il primo film di LEGO era un’esplosione di animazione stellare, ritmo frenetico e gag, non vediamo l’ora di catapultarci nuovamente in questo mondo fantastico.

LEGGI ANCHE:  📕 Cosa significa LEGO, il nome del noto marchio di giocattoli

“Capitan Marvel” – 8 marzo

Attori: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou

Brie Larson a fare da apripista al film che trasforma Caitan Marvel per la prima volta in una donna.

Siamo fiduciosi che possa prendere a calci i suoi migliori predecessori, e diventare campione di incassi!

“Dumbo” – 29 marzo

Attori: Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito, Eva Green, Alan Arkin

Sono passati quasi 80 anni da quando “Dumbo” arrivò per la prima volta sul grande schermo, quindi sembra davvero tempo che questo classico possa avere il suo secondo momento di gloria.

L’imminente film è ispirato all’originale, ma aggiorna la storia con effetti visivi fantastici e dà nuova vita e personalità al cast di personaggi che si prenderanno cura di Dumbo nella storia, come il veterano di guerra con un braccio solo di Colin Farrell e il vicedirettore di DeVito.

“Hellboy” – 12 aprile

Attori: David Harbour Milla Jovovich, Ian McShane, Daniel Dae Kim, Sasha Lane, Thomas Haden Church

Ancora una volta l’eroe a metà strada tra il mondo soprannaturale e quello umano torna in scena. Questo remake del cult del 2004 segue la trama della serie di graphic novel di Mike Mignola.

In questo capitolo, Hellboy combatte la Blood Queen, un’antica strega decisa a vendicarsi.

“Avengers: Endgame” – 26 aprile

Attori: Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch

La perdita straziante che abbiamo sofferto quando i nostri eroi (allerta spoiler) si sono trasformati in polvere alla fine di “Avengers: Infinity War” potrebbe essere stato inutile, dato che secondo indiscrezioni molti potrebbero tornare per il capitolo finale della saga.

Anche se il trailer ci ha mostrato gli Avangers superstiti che piangevano la perdita dei loro compagni caduti, ha anche confermato il sospetto che Ant-Man sia sopravvissuto in qualche modo all’ira di Thanos.

Con i nuovi imminenti film di Dr. Strange e Spiderman, sembra molto probabile che loro, e forse altri, saranno riesumati per combattere la battaglia finale contro Thanos.

“Pokemon Detective Pikachu” – 10 maggio

Attori: Ryan Reynolds, Justice Smith, Ken Watanabe, Kathryn Newton

Pokemon diventa noir e il trailer ha già registrato oltre 50 milioni di visualizzazioni dal suo rilascio a novembre.

Il detective Pikachu (doppiato da Reynolds) deve risolvere il mistero della scomparsa del suo ex compagno, aiutato da Tim Goodmanh. 

“Aladdin” – 24 maggio

Attori: Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari

È un mondo completamente nuovo per l’universo di Aladino, con Will Smith che riprende il ruolo del genio di Robin Williams nella rivisitazione live-action di Guy Ritchie del film del 1992.

La ricerca della lampada magica continua, seguendo la recente tendenza della Disney di creare versioni live action di film d’animazione classici come “La bella e la bestia” e “Il libro della Giungla”.

LEGGI ANCHE: Musica da film, le migliori colonne sonore di sempre

“Rocketman” – 31 maggio

Attori: Taron Egerton, Richard Madden, Bryce Dallas Howard

Un film biografico che racconta in modo fantastico l’ascesa al successo di Elton John, intrecciando la storia con le canzoni originali scritte per il film, e interpretate da Egerton.

Il risultato ci conduce attraverso la vita selvaggia di Elton John, dai suoi giorni come prodigio alla Royal Academy of Music alla sua collaborazione musicale con Bernie Taupin.

“Dark Phoenix” – 7 giugno

Attgori: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Evan Peters, Jessica Chastain

Il sequel del film della Marvel “X-Men: Apocalypse” è un reboot, con il cast di star della serie X-Men che include McAvoy, Fassbender e Lawrence.

In questo episodio, gli X-Men sono costretti a ritrovare la Fenice, i cui poteri vengono attivati ​​dopo che una scarica solare l’ha colpita durante una missione nello spazio.

LEGGI ANCHE: Film su internet, dalla videoteca alla transmedialità

“Toy Story 4” – 21 giugno

Attori: Patricia Arquette, Tom Hanks, Keanu Reeves, Tim Allen, Michael Keaton, Joan Cusack

Avvolto nella segretezza e tormentato dai problemi dopo che John Lasseter ha lasciato la Disney, il film ha visto la sua data di uscita spostata più volte.

Ora nelle mani di Josh Cooley, il cast completo del film originale tornerà a dar voce ai personaggi classici, tranne che per il compianto Don Rickles e R. Lee Ermey come Mr. Potato e sergente dell’esercito.

È confermato che Randy Newman scriverà di nuovo la music, ma la trama rimane un mistero.

“Spiderman: Far From Home” – 5 luglio

Attori: Tom Holland, Samuel L. Jackson, Marisa Tomei, Zendaya, Michael Keaton, Jake Gyllenhaal

Peter Parker viaggia per vacanza a Venezia, in Italia, in questo ultimo episodio, con Holland che torna come Spiderman. La sua vacanza è però interrotta da una visita di Nick Fury (Jackson), che lo recluta per una nuova missione in cui potrebbe collaborare con un alleato improbabile, il cattivo Mysterio.

https://youtu.be/6T9rxAJmDJA

“Il Re Leone” – 19 luglio

Attori: Donald Glover, Seth Rogen, Chiwetel Ejiofor, Billy Eichner, John Oliver, Keegan-Michael Key, Beyonce, James Earl Jones

Niente potrebbe superare l’originale “The Lion King”, eppure il trailer del remake sembra già mozzafiato.

Realizzato con l’animazione fotorealistica generata dal computer, ogni filo d’erba, ogni gradiente del cielo è visibile e il film promette di avvolgerci in un’esperienza visiva mozzafiato come nessun altro. 

Gli altri film da vedere nel 2019

Se per tutti i film elencati fin qui sono già disponibili trailer e teaser, ci sono altri film da vedere nel 2019 per cui abbiamo ancora solo qualche anticipazione. Eccoli:

“IT: Capitolo 2” – 6 settembre

“Joker” – 4 ottobre

“Frozen 2” – 22 novembre

“Star Wars: Episodio IX” – 20 dicembre

Lascia un commento