Bob Torrent, arriva la web serie di Maccio Capatonda

Bob Torrent web serie di Maccio Capatonda

Una web serie di Maccio Capatonda? Penserai che è impossibile, dato che è appena uscito un suo film al cinema e che sei abituato a vederlo in televisione. Invece no, il dissacrante e divertente Maccio arriva anche sul web con una esilarante web serie.

È il momento: Internet arriva in TV

Fino a pochi anni fa la TV era la padrona dei salotti italiani, in bella mostra sul tavolino del soggiorno, disposta nell’angolo più visibile della cucina e per i meno attenti all’etica del sonno e del dormire bene anche ai piedi del letto, pronta ad illuminare i nostri sogni con i protagonisti delle ultime serie TV.

Oggi è in atto invece un’altra tendenza: al posto della televisione un pc e una connessione adsl, anche per non sottostare ai palinsesti e scegliere liberamente cosa guardare e soprattutto quando guardarlo. Alzi la mano chi non ha mai usato Torrent per scaricare l’ultimo film non ancora uscito nelle sale di provincia o il finale di stagione della serie tv più seguita del momento.

Bob Torrent web serie di Maccio Capatonda

Per immortalare questo nuovo momento tecnologico, in cui è il web a invadere gli spazi televisivi, con i più famosi youtuber ospiti fissi dei salotti pomeridiani e le fiction sempre più ispirate al mondo di Internet, arriva la web serie di Maccio Capatonda, o meglio diretta da Maccio Capatonda.

Torrent, il download illegale nella web serie di Maccio Capatonda

Si intitola Bob Torrent e fin dal titolo il riferimento alla realtà del download illegale e del copyright violato è ben chiaro, così come il tono dissacrante tipico di Capatonda.

Il protagonista, Bob Torrent appunto, è un personaggio megalomane e perfido. Torrent, dal nome del protocollo peer-to-peer che consente la distribuzione e la condivisione di file su Internet, è un produttore cinematografico fallito che decide di vendicarsi diventando il re dei film pirata. Inizia perciò a produrre nei fatiscenti studios della Torrent Production film e serie tv di bassissima qualità che spaccia per grandi capolavori di Hollywood o serie tv cult, imbrogliando i sempre attentissimi utenti del web.

Bob Torrent web serie di Maccio Capatonda

Si tratta in realtà di una vera e propria presa in giro della pirateria online, perché se vuoi scaricare l’ultimo film da Oscar o il meno conosciuto e più ricercato film d’autore può anche capitare di trovarsi nel download un assurdo film in giapponese sottotitolato in sumero. E a quel punto, beh, ben ti sta!

Bob Torrent, i collaboratori e le vittime

Insomma, alla fine la TV si mischia con il web e quello che ne viene fuori è uno dei personaggi brutti, sporchi, cattivi ed esilaranti alla Maccio Capatonda, alle prese con la creazione di serie tv di bassa qualità, piattaforme in streaming che non funzionano e torrent pieni di virus.

Ad aiutare Bob Torrent nelle sue imprese un team di collaboratori accuratamente selezionati: l’assistente raccomandato dal padre politico Licio Chiss me, la stagista un po’ attempata Assunta May, la segretaria dalle doti poco nascoste Silvia Pelvica, il nerd, anche detto responsabile IT, Giobbe e infine il truffaldino magazziniere Pino detto Abete.

Bob Torrent web serie di Maccio Capatonda

Tutto il lavoro di Bob Torrent e dei suoi aiutanti ha un unico, chiaro obiettivo: fregare gli utenti che scaricano film e serie tv pirata da Internet. I due utenti vittime favorite della macchinazione di Bob nella serie, puntata dopo puntata, scopriranno i lati negativi della pirateria che li porterà ad incrinare anche il loro rapporto di coppia.

Dove e come guardare la web serie di Maccio Capatonda

Le puntate di Bob Torrent di Maccio Capatonda saranno disponibili dal 27 marzo grazie al servizio di streaming on demand di Infinity e si potranno guardare per i primi 15 giorni in prova gratuita e poi ad un 1 euro per il primo mese di visione, disponibile per tutti i dispositivi, dalla Smart TV al Chromecast, dal Pc al Tablet, dallo Smartphone alla Playstation e Xbox.