☄️I 3 trend di quest’anno per le luci di Natale da cui prendere ispirazione

Le luci di Natale sono il primo passo verso la magia di questo periodo dell’anno. Quando le vacanze invernali arrivano e le nostre case diventano luminose e brillanti, tutto diventa fantastico. Uno spettacolo innanzitutto per i più piccoli, ma che coinvolge in prima persona gli adulti.

Tra palle, ghirlande, ornamenti di ogni tipo, i più fantasiosi sono pronti per entrare in scena a Natale con trovate sempre nuove che diano un nuovo sapore all’atmosfera familiare e domestica.

Ecco quindi alcuni suggerimenti per chi vuole essere sempre aggiornato anche in fatto di decorazioni luminose.

LEGGI ANCHE: 🎅 🎄 🎁 Si accendono e si spengono le luci di Natale

La decorazione della casa per Natale non si limita agli addobbi per l’albero o per gli interni, ma può estendersi anche a balconi, verande, terrazze, giardini e cortili, per rendere ancora più accogliente la casa anche per chi arriverà da fuori a festeggiare il Natale insieme a te.

1. Le ghirlande di luci sui personaggi delle fiabe

I classici fili luminosi, fatti di tante piccole lampadine che si accendono e si spengono come nella famosa canzone natalizia, sono perfette sull’albero, ma renderanno ancora più bella la casa e il giardino se le utilizzerai per decorare anche maxi pupazzi ispirati alle più note fiabe della tradizione.

Una slitta, una renna, un elfo, delle scatole regalo, ma anche orsi, pupazzi di neve e principesse potranno così accogliere gli ospiti proprio all’ingresso in casa, magari affiancando tante piccole candele accese e sparse qua e là.

LEGGI ANCHE: 🎄 Quali sono le vere tradizioni di Natale e come ritrovare lo spirito natalizio

2. Il cestino di luci di Natale

Le decorazioni di luci natalizie portano lo spirito natalizio in casa. In molti casi si tratta di progetti fai-da-te, facili da riproporre anche in famiglia: i bambini si divertiranno molto ad aiutare nella preparazione.

Per creare un cestino decorativo con lampadine, ad esempio, avrai bisogno semplicemente di alcuni coni, come quelli che si vendono dai fiorai, e tante pigne, semplici da trovare anche in città.

Basterà mettere tutto in un cestino e intrecciarvi una ghirlanda di lampadine, per trasformalo in un elemento decorativo di grandissimo effetto, con la suggestione dovuto alle luci e alle ombre che il cesto sprigionerà.

Se hai un camino, ponilo accanto, altrimenti sarà un ottimo modo per illuminare in modo poetico il corridoio.

LEGGI ANCHE: 🎄 Si accendono e si spengono le luci di Natale, la canzone dell’infanzia

3. Luci di Natale in giardino

Non basta aggiungere luci e lucine al cortile per illuminarlo. Bisogna anche scegliere quelle con forme e disegni che permettono di rendere la decorazione esterna della tua casa invitante.

Usa geometrie di luci natalizie accurate per ottenere gli effetti più belli. Scegli decorazioni che richiamino triangoli, cerchi e quadrati per avere un grande effetto anche a distanza.

Se vuoi aggiungere un tocco di tecnologia, scegli le luci più moderne, programmabili tramite un’app su cellulare. Potrai decidere tu quando dare i via allo spettacolo luminoso!

LEGGI ANCHE: 🎅 Come trascorrere il Natale senza inquinare (troppo)

Credits foto: designrulz.com

Avatar

Daria D'Acquisto

Amante dei libri, ma non solo della lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Copywriter specializzata in food e cultura, impegnata nel no profit, oggi mi occupo di business con un occhio particolare per le startup dell'ambito educational.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *