Articoli promozionali e gadget aziendali: il nuovo negozio online che arriva in Italia

Cosa porta le persone a comprare di nuovo? Cosa riesce a legare indissolubilmente un cliente al suo brand preferito? Si tratta della personalizzazione. Un elemento in grado di creare una immediata connessione e prolungare nel tempo la memorabilità del marchio nella mente del consumatore, ad esempio attraverso gadget aziendali e articoli promozionali.

In un mondo altamente competitivo, in cui i concorrenti sono ad appena un click di distanza da noi, mantenere i clienti fedeli dovrebbe essere in cima alla lista delle cose da fare per qualunque brand.

Attirare sempre nuovi acquirenti è importante per far crescere il business, ma è altrettanto importante concentrarsi sulla fidelizzazione, una volta che la prima vendita è stata completata. Per costruire relazioni di successo con i clienti i canali a nostra disposizione sono svariati e ognuno contribuisce a una piccola fase di questo percorso. Il cliente, comunque, vuole sempre essere al centro e sentirsi coccolato.

I gadget aziendali sono un piccolo ricordo, utile e simbolico, per comunicare il significato di un evento o esprimere l’identità di un progetto aziendale. Il suo valore sta nel brand e nei valori che vuole comunicare.

Ecco quindi le regole da ricordare per migliorare il tuo tasso di ritenzione dei clienti sfruttando tutto il potenziale dei gadget aziendali.

1. Fatti ricordare, lascia inciso il tuo nome

Per raggiungere l’obiettivo della seconda vendita e quindi della fidelizzazione, dovresti innanzitutto fare in modo di farti ricordare. Il più classico degli strumenti per farlo sono le penne con logo. Una chiavetta usb è sempre utile in ogni circostanza e con il tuo brand inciso sarà un’occasione ripetuta per tornare nella mente del  tuo cliente.

2. Personalizza, personalizza, personalizza

A nessuno piace essere trattato come un numero. Un cliente andrebbe sempre trattato come se fosse un ospite d’onore in casa propria. Per questo creare gadget personalizzati che entrino nella vita quotidiana delle persone è utile per costruire una relazione basata sulla quotidianità. Un esempio? Il portachiavi con incisione è il modo ideale per essere sempre presenti in casa o in macchina, attraverso un ricordo, che trasforma il brand quasi in “uno di famiglia”.

3. Sii gentile e premuroso

Il gadget personalizzato non è solo un regalo, è un gesto di cortesia, di quelli dal sapore un po’ antico, che oggi nessuno più si aspetta. Per questo motivo i gadget aziendali sono sempre un eccellente sistema per restare impressi.

C’è anche chi li colleziona, trasformandoli in veri e propri oggetti di culto. Un simbolo di esclusività, che offre un’occasione in più per coltivare una relazione fatta anche di gentilezza.

Gadget aziendali: il tuo nuovo negozio online

Trovare il partner giusto per la realizzazione dei gadget personalizzati per la tua azienda è un punto di partenza essenziale per costruire una strategia a lungo termine vincente. Con Promotionice potrai scoprire tutte le ultime tendenze e trovare il regalo giusto per ogni occasione e necessità.

Non c’è limite alle idee e alle creatività quando si tratta di gadget, per questo Inizia a esplorare questo nuovo mondo e costruisce una nuova relazione con i tuoi clienti!