Assicurazioni e customer experience? Un workshop e una call for ideas per guardare al futuro

Sempre più spesso la nostra considerazione di aziende e servizi è legata al rapporto che instauriamo con i brand e alla soddisfazione che riceviamo nell’assistenza rispetto alle nostre reali esigenze.

Questo è tanto più vero quando affrontiamo il tema di assicurazioni e customer experience, perché assicurare è in qualche modo affidare ciò che abbiamo di valore ad un servizio che ci fornisce delle garanzie.

Assicurazioni e customer experience Un workshop e una call for ideas per guardare al futuro
Assicurazioni e customer experience: un workshop e una call for ideas

Proprio per approfondire la relazione tra assicurazioni e customer experience, BNP PARIBAS CARDIF ha fissato un workshop il 13 settembre 2016 dal titolo Re-Boot Open-F@b 2016.

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Assicurazioni e customer experience: impariamo come migliorare attraverso il digitale

L’appuntamento si delinea nell’ambito del contest paneuropeo OPEN-F@B Call4Ideas 2016, giunto alla sua terza edizione e incentrato sulla ricerca di idee, progetti, prototipi per migliorare la customer experience nel mondo assicurativo grazie a servizi digitali, uso innovativo dei social network e utilizzo di logiche di gaming, in ambito di protezione della famiglia, della casa, della salute e della mobilità.

Il workshop, aperto a tutti gli interessati alla call e al tema, approfondirà la visione di BNP PARIBAS CARDIF e con l’aiuto di autorevoli ospiti ci condurrà alla scoperta dei molteplici aspetti della customer experience sui quali gli operatori dell’Insurance si sfideranno.

Assicurazioni e customer experience Un workshop e una call for ideas per guardare al futuro

Re-Boot Open-F@b Call4ideas2016, il programma completo

Il 13 settembre di parlerà del ruolo dell’Open Innovation nella trasformazione delle compagnie assicurative con Andrea Ragone, Amministratore Delegato di Digital360 e ci sarà spazio per la Tavola rotonda sul tema “Innovare la customer experience nell’ambito assicurativo”, insieme a Thibaut Schlaeppi, Head of Startup relations & Internet-of-Things at BNP Paribas Cardif, Claudia Pingue, Chief Operations Officer di Polihub, Federico Capeci, CEO Kantar Insights Italy, Kantar, Andrea Di Camillo, Founder di P101 e Giorgio Baresi, Creative Director di Frog

Infine spazio alla presentazione della Call4Ideas

Per partecipare al workshop Re-Boot Open-F@b Call4ideas2016 del 13 settembre basta iscriversi qui, mentre per candidarsi al contest OPEN-F@B Call4Ideas 2016, c’è tempo fino alle ore 24:00 del 17 ottobre 2016.

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Fabio Casciabanca

Chi siamo Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

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