🍹 🍹 🍹 La ricetta per preparare un cocktail Margarita perfetto 🍹🍹🍹

Estate e caldo: un binomio che porta dritto, dritto alla serata sulla spiaggia con il drink in mano. Magari un Margarita, un classico di sempre, un cocktail di successo tra i cocktail.

La ricetta del Margarita

Per essere chiari, per fare un buon Margarita occorre… la ricetta per il Margarita! Puoi farne una versione semplice (un Margarita cocktail un po’ improvvisato) o una vera prelibatezza di cui vantarti. L’importante per fare un perfetto cocktail, è utilizzare prodotti di qualità, senza risparmiare sugli ingredienti. In alternativa, ci sono in commercio sugli scaffali dei supermercati, diversi mix Margarita già preparati e pronti per essere stapati, ma vuoi davvero brindare con quelli?

Come si prepara il Margarita

La prima cosa di cui hai bisogno è una buona tequila più ghiaccio e lime (magari bio).  Serve poi un sale di buona qualità per decorare il bicchiere inumidito con il lime in precedenza, magari sale kosher. Serve poi l’ agave o semplice sciroppo. Il primo non è molto costoso, il secondo è veramente facile da preparare: parti uguali di zucchero e acqua in una casseruola, riscaldate fino a quando non si sciolgono, aggiungete un aroma se volete, fate sobbollire un po ‘, raffreddare per almeno un’ora.

margarita cocktail cocktails ricetta

Miscela poi le dosi a piacimento per ottenere il gusto desiderato e la carica alcolica adeguata.

Poi prendi ora il ghiaccio e uno shaker e inizia energicamente a shackerare: il tuo perfetto margarita è pronto. Puoi guarnirlo con una fettina d’arancia o di lime (o limone) per conquistare gli amici in una fresca serata d’estate o per essere gustarlo sulla spiaggia in compagnia di una romantica luna piena.

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2017 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono orgogliosamente Editor della sezione Business di Ninja Marketing: scrivo storie di startup di successo e PMI, di nuovi lavori e risorse umane. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole. buzzoole code

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *