🍹 🍹 🍹 La ricetta per preparare un cocktail Margarita perfetto 🍹🍹🍹

Estate e caldo: un binomio che porta dritto, dritto alla serata sulla spiaggia con il drink in mano. Magari un Margarita, un classico di sempre, un cocktail di successo tra i cocktail.

La ricetta del Margarita

Per essere chiari, per fare un buon Margarita occorre… la ricetta per il Margarita! Puoi farne una versione semplice (un Margarita cocktail un po’ improvvisato) o una vera prelibatezza di cui vantarti. L’importante per fare un perfetto cocktail, è utilizzare prodotti di qualità, senza risparmiare sugli ingredienti. In alternativa, ci sono in commercio sugli scaffali dei supermercati, diversi mix Margarita già preparati e pronti per essere stapati, ma vuoi davvero brindare con quelli?

Come si prepara il Margarita

La prima cosa di cui hai bisogno è una buona tequila più ghiaccio e lime (magari bio).  Serve poi un sale di buona qualità per decorare il bicchiere inumidito con il lime in precedenza, magari sale kosher. Serve poi l’ agave o semplice sciroppo. Il primo non è molto costoso, il secondo è veramente facile da preparare: parti uguali di zucchero e acqua in una casseruola, riscaldate fino a quando non si sciolgono, aggiungete un aroma se volete, fate sobbollire un po ‘, raffreddare per almeno un’ora.

margarita cocktail cocktails ricetta

Miscela poi le dosi a piacimento per ottenere il gusto desiderato e la carica alcolica adeguata.

Poi prendi ora il ghiaccio e uno shaker e inizia energicamente a shackerare: il tuo perfetto margarita è pronto. Puoi guarnirlo con una fettina d’arancia o di lime (o limone) per conquistare gli amici in una fresca serata d’estate o per essere gustarlo sulla spiaggia in compagnia di una romantica luna piena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *