🍈 Pokè Nights!, l’appuntamento di East Market Diner con il cibo hawaiano

Da Milano a Honolulu il passo è breve, soprattutto in fatto di gusto. Nasce così un nuovo appuntamento con la cucina internazionale firmato East Market Diner, lo spin-off del popolare mercatino domenicale East Market. Dal 21 al 24 giugno quattro giorni non stop dedicati al Pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell’isola.

LEGGI ANCHE: Ecco la frutta italiana che sembra esotica e tropicale (e forse non lo sapevi)

Il nome significa “tagliato a tocchi”, e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto.

east market diner

Il condimento “poke” nasce da influenze asiatiche, e, infatti, è realizzato con salsa di soia, alghe, olio di sesamo con l’aggiunta di cipolle, peperoncino, verdure, spezie e altro. La ricetta, nata come contaminazione, si trasforma oggi ancora una volta e può contemplare pomodori, peperoni verdi, insalata o avocado.

LEGGI ANCHE: Vi spiego perché fare lo chef non è per nulla quello che si vede nei reality come masterchef

Pokè Nights! East Market Diner dedicato al Poké Hawaiano

Oltre alla sala interna, da East Markert Diner è anche disponibile il terrazzo sul tetto dell’edificio con quaranta posti a sedere e proprio per la natura informale e legata alla tradizione dello street food non è previsto il servizio al tavolo.

Tutte le info e le novità su facebook.com/eastmarketdinereastmarketmilano.com e instagram.com/eastmarketmilano/.

Pokè Nights! East Market Diner info

Dal 21 al 24 giugno  

Giovedì e venerdì dalle 18 alle 24

Sabato dalle 12 alle 24

Domenica dalle 12 alle 22

Via Privata Giovanni Ventura, 16 – Milano

Infoline 0266661881