Facebook taglia il prezzo degli Oculus di 50 dollari in tutto il mondo

Facebook ha definitivamente ridotto il prezzo delle sue cuffie per la realtà virtuale Oculus Go VR.

Oculus Go ora ha un prezzo di $ 149, che equivale a un calo di $ 50“, ha dichiarato la società a UploadVR. “Stiamo applicando sconti comparabili in tutti i paesi in cui viene venduto Go. I prezzi aggiornati si stanno diffondendo su tutti i canali“.

Cos’è Oculus Go di Facebook

Oculus Go è prodotto da Xiaomi e ha segnato lo sforzo di Facebook di produrre un auricolare entry-level a basso costo in grado di gestire video a 360 gradi e altri contenuti VR di base senza fare affidamento su un telefono.

realtà virtuale

Con un processore Snapdragon 821 e nessun vero tracciamento della testa o della mano, offriva un’esperienza approssimativamente paragonabile a soluzioni telefoniche come Gear VR di Samsung e Daydream di Google.

LEGGI ANCHE: Cina: riconoscimento facciale per chi compra alcuni farmaci

La realtà virtuale basata sul telefono è un po ‘un vicolo cieco: entrambe queste piattaforme concorrenti sono sostanzialmente finite e, sebbene Oculus Go abbia una libreria di contenuti ragionevole, è difficile raccomandarlo nel 2020 a meno che le esigenze non siano molto semplici.

La Oculus Quest all-in-one è molto più avanzata e, con la sua nuova compatibilità per PC, sembra essere dove Facebook focalizzerà la maggior parte dei suoi sforzo da ora in poi.

Puoi leggere l’articolo completo qui.

Fabio Casciabanca

Chi siamo Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *