5 idee semplici per rendere la tua casa più creativa e personalizzata

Ha scelto il colore ideale per ogni stanza, hai posizionato arredi e suppellettili in modo strategico, in modo che siano funzionali ma anche gradevoli esteticamente, e hai anche studiato nel dettaglio l’illuminazione giusta per ogni camera.

Eppure guardando nell’insieme la tua casa ti sembra che manchi ancora qualcosa.

Non vuoi che gli ambienti in cui ti muovi ogni giorno sembrino usciti dalle pagine di una rivista o dall’ultimo catalogo IKEA, ma vuoi davvero che ogni stanza comunichi qualcosa di te.

In fondo è lì che trascorri i momenti più rilassanti e più significativi della tua giornata, con la tua famiglia o con gli amici.

Ecco quindi cosa potrebbe mancare per dare un po’ di stile e un po’ di personalità alla tua casa.

1. Usa gli adesivi murali

Gli stickers murali sono un ottimo sistema per regalare ad ogni ambiente un aspetto ricercato in modo semplice. 

Frasi positive che comunichino energia e allegria, disegni per le stanze dei più piccoli o per il bagno, idee creative da posizionare in cucina, magari per ricordare a tutti chi è il re o la regina di quel regno.

Sono tutti elementi, semplicissimi da realizzare e da attaccare, che renderanno le tue stanze divertenti e briose.

2. Ganci e ricordi

Se sei un appassionato di viaggi, o un collezionista, l’idea più bella per dare personalità alla casa sarà quella di appendere qua è là ricordi o oggetti legati alla tua passione.

Se la mamma, la moglie o la compagna ti accusa di essere disordinato, sarà un ottimo sistema per trovare un compromesso: non più disordine ma stile!

LEGGI ANCHE: Proprietà dei colori in casa e in ufficio: quali scegliere?

3. Fotografie, ma senza le solite cornici

Oggi esistono tanti servizi online che ci permettono di stampare le nostre foto su cartone da appendere a parete, ad esempio, o di realizzare oggetti di vario tipo con i nostri scatti più belli.

Scegli il formato giusto per le foto dei tuoi ricordi più cari ed enfatizzale stampandole su un supporto diverso dalla solita carta fotografica. 

4. Decora i tuo mobili

Per dare un tocco diverso al vecchio mobile ereditato dalla nonna, o per personalizzare quelli prodotti in serie che ormai si trovano in ogni casa e renderli meno pesanti e banali, prova a realizzare delle decorazioni con la pellicola adesiva per mobili.

Non c’è niente di più semplice per dare libero sfogo alla creatività, che utilizzare questa pellicola adesiva. 

Si tratta di supporti che possono tornare molto utili anche per dare informazioni chiare agli altri componenti della famiglia o al coinquilino distratto, che di certo in questo modo non sbaglierà più a fare canestro nel giusto bidone della differenziata.

5. Uno schermo in ogni stanza

Siamo nell’era del digitale, e anche gli schermi ci seguono ovunque. Perché allora non convertirli in elementi decorativi e di arredo agganciando dietro ognuno una chiavetta USB che trasmetta in loop le foto dei nostri viaggi da sogno in soggiorno, le scene di un bel tramonto in camera da letto, le ricette più strane in cucine e magari, perché no, una cascata rilassante in bagno mentre facciamo la doccia.

E tu quale idea creativa hai avuto per rendere più stilosa e personalizzare la tua casa? Raccontacelo nei commenti 😉

Articolo sponsorizzato

Avatar

Daria D'Acquisto

Amante dei libri, ma non solo della lettura, sono appassionata di innovazione e startup. Mi piacciono le belle idee, ma seguo solo quelle che poi diventano realtà. Copywriter specializzata in food e cultura, impegnata nel no profit, oggi mi occupo di business con un occhio particolare per le startup dell'ambito educational.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *