Musica italiana: parte da Milano la Jugoslavia dei Coma_Cose

S’intitola Jugoslavia il nuovo singolo dei Coma_Cose.

Si sa ancora poco circa le loro intenzioni, ma, già da qualche mese i loro video stanno raccogliendo l’entusiasmo del web.

Sono in due e vengono da Milano: lei è Francesca alias California e lui Fausto Lama, si autodefiniscono “attitudine urbana”.

Coma_Cose
Ascolta “Jugoslavia”, il nuovo singolo di Coma_Cose https://lnk.to/Jugoslavia

Jugoslavia è un caleidoscopio di significati e significanti, ironia che rincorre il cinismo su un tappeto di suoni (bea dei Mamakass) che difficilmente rientra in qualche categoria musicale. La Jugoslavia dei Coma_Cose è uno “state of mind” che parte dal quartiere Giambellino e si proietta sul resto del mondo, portandosi dietro pezzi di cultura hip hop e quella “libertà nel fare” tipica del punk.

Non rincorrono la moda, piuttosto, creano una tendenza e la fissano su una polaroid sfocata.
Il videoclip di Jugoslavia come i precedenti è stato scritto e diretto dagli stessi Coma_Cose, prodotto da Crooner Films di Torino e pubblicato dalla label Asian Fake.

Fabio Casciabanca

Chi siamo Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *