“Ora che Fischia il Vento” il singolo che lancia l’album TERRAMADRE

I TERRAMADRE lanciano il singolo “Ora che Fischia il Vento”, disponibile a partire dal 3 Maggio su tutte le piattaforme digitali e digital store e su tutte le radio italiane.

Il brano, scritto per loro da Niccolò Bossini, lancia l’album TERRAMADRE, primo album di inediti della band emiliana. Quarto singolo dopo “Che Cosa Rimane”, “Un Momento” e “Nadia non si diverte più”, pubblicati nel 2017 e rivisti per l’inserimento nell’album.

Il giorno nuovo dei TERRAMADRE

“E’ finita questa stagione di rivolte e di anarchia, ed ogni giorno è un giorno nuovo […], Ora che Fischia il Vento è questo il mio momento!”.

Un brano estivo, un motivo semplice ed immediato ma sempre accattivante nei suoni e nel testo, in puro stile TERRAMADRE.

terramadre

Genere rock alternativo italiano, che affonda le proprie radici nei grandi autori della musica italiana e associa sonorità british più introspettive e graffianti, dal sapore internazionale.

TERRAMADRE, ideato e creato da Dimitri Costa (voce), Tommaso Galvani (tastiere) e Paolo Signifredi (basso).

LEGGI ANCHE: Cenere e Polvere, il pop-rock di Juel che strizza l’occhio al fashion

Il progetto musicale vanta la partecipazione di artisti di fama nazionali ed internazionale come Roberto Gualdi (PFM, Vecchioni, Lucio Dalla, …), Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Mango), Niccolò Bossini (Ligabue), Emiliano Vernizzi (Ligabue, Enrico Ruggeri, Gianluca Grignani, Mario Biondi), Giordano Gambogi (Ladri di biciclette, Notre-Dame de Paris di Cocciante, Nomadi, Mario Biondi, …), Luca Colombo (Eros Ramazzotti, Loredana Bertè, Mango), Erik Montanari (Nada, Caravane de Ville, Massimo Zamboni, Graziano Romani, …), Giovanni Marani (Ligabue, Mario Biondi), Lucio Boiardi Serri (Mietta, fonico studio di Ligabue, Vasco Rossi), Alberto “Paddo” Paderni (I Rio, Gianni Morandi, Mietta), Fabio Ferraboschi (I Rio, Cristiano De André), Nicola Denti (Custodie Cautelari, Dik Dik), Manolo Robuschi, Lele Borghi (fondatore e main drummer “Rockin’ 1000”), Gianluca Losi (fonico Marlene Kuntz), Andrea Benassai (Sonoria Recording Plant), Salvatore Bazzarelli (Custodie Cautelari, Radius), Pier Bernardi (Rats, Art of Fequency) e altri.

I TERRAMADRE sono impegnati nella realizzazione di brani inediti con la collaborazione di Autori del panorama musicale italiano come Vincenza Casati, Niccolò Bossini, Fabio Ferraboschi, Luca Lastilla e Vittorio Uboldi.

I brani sono stati elaborati e registrati insieme a Musicisti e Artisti di altissimo livello e con l’aiuto di Maestri d’eccezione, come Maurizio Zappatini, in alcuni dei migliori studi italiani tra cui il Metropolis Studio Milano di Lucio Fabbri, il Bluebeet Studio di Lucio Boiardi Serri e Alberto Paderni a Reggio Emilia, il Busker Studio di Fabio Ferraboschi a Rubiera (RE) e il Sonoria Recording Plant di Andrea Benassai a Prato.

Link TERRAMADRE:

www.terramadremusic.it

https://twitter.com/@terramadremusic

https://www.facebook.com/terramadremusic/

https://www.youtube.com/channel/UCbhlI_A6kAHx4vHR7biPMKA

https://www.youtube.com/channel/UCM6xmPxK4GWxbiMPCV6kNww  (canale VEVO)

https://www.instagram.com/terramadremusic/

 

Fabio Casciabanca

Fabio Casciabanca

Classe 1980, il che mi fa steampunk di nascita. Ho pubblicato la mia prima intervista nel 1992 sul Corriere del Giorno: avevo 12 anni e intervistare un venditore abusivo di sigarette è stata una vera impresa. Fino al 2018 ho fatto altre cose, ma cercatele voi: oggi sono Managing Editor di Ninja.it, la più importante rivista di settore in Italia sul marketing. La mia impronta verde: sono presidente dell'Associazione Missione Girasole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *