10 trucchetti per WhatsApp che dovresti conoscere

10 trucchetti per WhatsApp che dovresti conoscere

Pensi di conoscere già tutti i segreti di WhatsApp? Questa app, in effetti, ha molti add-on e funzionalità che conoscono solo gli sviluppatori. E oggi ti insegneremo qualcuno di questi trucchetti.

In questo articolo, scopriremo alcuni hack per Whatsapp. A proposito, sono gli stessi per le piattaforme Android e iOS.

1. Chatta usando il PC

Poche persone usano la versione desktop dell’app, ma è molto comoda e conveniente! Per iniziare a usarlo, vai sul sito ufficiale e scarica WhatsApp sul tuo PC. Avvia il software e scansiona il codice QR usando l’applicazione mobile WhatsApp. Ora sei pronto a chattare!

La comunicazione tramite computer offre molti vantaggi, ad esempio è possibile digitare il testo più velocemente o visualizzare le immagini con una risoluzione più alta.

Oltre a questo, puoi inviare file video dal tuo PC ai tuoi amici. L’unica cosa che devi fare è ridimensionare i tuoi video poiché WhatsApp non può inviare video più grandi di 16 MB.

Puoi farlo facilmente con il software di Freemake. Questo strumento gratuito ha un’opzione esclusiva che ti consente di comprimere video per WhatsApp in un paio di clic.

Quello che devi fare è aggiungere il tuo video, scegliere un formato di output e impostare la dimensione del video a 16 MB o meno. Quindi eseguire il processo di conversione per applicare le modifiche.

2. Proteggi la tua privacy dalla sorveglianza

Se vuoi sapere se qualcuno ti sta sorvegliando o meno, controlla la scheda Web di WhatsApp sul tuo telefono. Se hai trovato i dispositivi connessi e non li conosci, significa che sei stato sorvegliato.

Per individuare un possibile truffatore, fai clic sul pulsante speciale su Google Maps per scoprire la posizione del dispositivo che viene utilizzato per il monitoraggio. Oppure spegnilo utilizzando la funzione “Esci da tutti i computer”.

Questa opzione è disponibile su una versione mobile dell’app nella scheda Web di WhatsApp. Mostra tutte le sessioni attualmente in uso o utilizzate prima.

3. Cambia i caratteri

Poche persone sanno che in WhatsApp è possibile utilizzare diversi tipi di carattere. Ce ne sono quattro disponibili: caratteri in grassetto, barrato, corsivo e sviluppatore.

Per scrivere in:

  • grassetto – metti su entrambi i lati del testo desiderato il segno *,
  • corsivo – usa questo segno _ (trattino basso) prima e dopo il paragrafo,
  • barrato – per barrare il testo utilizza una tilde (~),
  • il carattere degli sviluppatori – usa le triple virgolette su entrambi i lati del messaggio.

4. Nascondi l’attività

Se non vuoi che nessuno veda quando sei o quando eri online, attiva la modalità invisibile. Per farlo, segui i passaggi di seguito:

  1. vai alle impostazioni e tocca la scheda “Account”.
  2. Seleziona la scheda “Privacy”.
  3. Determina chi può vedere la foto del tuo account, lo stato e l’ora dell’ultima visita.

A proposito, la notifica della lettura può anche essere disattivata nelle impostazioni sulla privacy. Se hai disattivato tutte queste impostazioni, però, non sarai in grado di controllare quando i tuoi contatti su WhatsApp sono online.

5. Inoltra le chat alla tua email

Per inviare una conversazione importante per posta ti basta selezionare l’opzione “Invia chat per posta” nelle impostazioni della chat.

Nella finestra che si apre, scegli da quale e a quale indirizzo si deve inviare l’email. Puoi scegliere di condividere la conversazione in formato solo testo o allegare anche il contenuto multimediale.

6. Inserisci la password

Non importa perché ti serva impostare una password, per farlo basta usare applicazioni di terze parti per proteggere WhatsApp da sguardi indiscreti.

Il più popolare è Chat Lock, e puoi scaricarlo sia su Android che su iPhone. Se qualcuno prende il tuo telefono, non sarà in grado di vedere le tue chat.

LEGGI ANCHE: 😂 😂 😂 Immagini divertenti di buongiorno per WhatsApp e sfondi estivi

7. Elimina il messaggio

Ci sono messaggi che vuoi nascondere o che magari il tuo compagno non ha ancora visto? Bene, possono essere rapidamente cancellati. Per farlo,
tieni premuto il dito a lungo sul messaggio che vuoi eliminare; apparirà la funzione “Elimina”.

Elimina il messaggio non necessario e il gioco è fatto.

8. Disattiva le notifiche

Per non ricevere notifiche da una persona specifica, tocca il suo nome e seleziona l’opzione “Non disturbare”. Inoltre, seleziona il periodo durante il quale non desideri ricevere notifiche.

9. Invia file multimediali

Per vedere tutto ciò che tu o i tuoi amici avete mai inviato, vai alle impostazioni della chat e tocca la scheda “Media”. Ci saranno tutti i documenti, le immagini e anche i collegamenti a risorse di terze parti.

10. Attiva la verifica in due passaggi

Per attivare la verifica in due passaggi, dovrai inserire il numero di sei cifre che hai scelto e un’e-mail.

La verifica in due passaggi significa che se l’applicazione viene ri-registrata (ad esempio, da parte di hacker), non sarà possibile utilizzare il tuo account senza un codice speciale e la verifica dell’email.

Questi erano i dieci trucchi per WhatsApp più interessanti. Quali altre caratteristiche nascoste conosci? Condividile con noi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento