L’aperitivo Pink Digital è al suo primo appuntamento il 22 Luglio a Taranto, presso il New Enò in via Roma 4.
Gli ingredienti?
Una compagnia digital oriented, una bella dose di networking, una spruzzata di chiacchiere e tante, tante idee.

Aperitivo Pink Digital, un incontro per abbattere il gender divide
L’appuntamento punta a valorizzare le competenze digitali e le idee dell’universo femminile ma è aperto a tutti: scopo degli organizzatori è creare una rete di lavoratrici e lavoratori contribuendo ad abbattere il gender divide che, nei settori che si avvalgono di strumenti digitali, risulta più vulnerabile.
LEGGI ANCHE: Il Rosa Digitale può abbattere il digital divide?
Aperitivo Pink Digital, dall’evento al cocktail
Come nasce l’aperitivo Pink Digital? Un po’ di storia recente: il primo Pink Digital a Taranto è stato il 12 e 13 marzo 2016, all’interno delle manifestazioni nazionali legate al Rosa Digitale.

Con l’obiettivo di favorire l’incontro e il matching tra le professioniste del settore e il mondo del lavoro digitale, l’evento di apertura ha aggregato diverse figure del mondo femminile: fra i presenti anche Mariarita Costanza del gruppo Macnil-Zucchetti, volto noto della trasmissione Shark Tank di Italia 1 e legata al mondo delle startup e dei finanziamenti e imprenditrice innovativa in Murgia Valley.
Le due giornate di discussione e formazione erano perfettamente fruibili tanto da un pubblico tecnico, grazie ai numerosi workshop curati da professioniste dei settori legati al mondo del digitale, quando a curiosi e appassionati.

Le nuove possibilità del mondo del lavoro per le donne sono moltissime, grazie alle innovazioni che rendono possibile trasformare un tavolo da pranzo (o un garage) in un ufficio.
LEGGI ANCHE: Si può cambiare il mondo piantando fiori con Missione Girasole
Perché partecipare agli aperitivi Pink Digital?
Una serata informale dedicata al digital al femminile, durante la quale tutti saranno invitati a proporre le proprie idee per un Pink Network e per creare innovazione sul territorio.
Non si parlerà solo di nuovo tecnologie, app e social network, ma anche di come fare impresa in modo innovativo, delle nuove professioni del web e delle proposte per la prossima conferenza Pink Digital.

L’evento infatti è dedicato non solo a startupper, social media manager, graphic designer e aspiranti professioniste del digitale, ma anche a tutti i curiosi e agli innovatori in erba che vogliano proporre le proprie idee per Taranto.
Tutte le informazioni, le modalità di partecipazione e il programma sono reperibili sulla pagina ufficiale dell’evento.